Basket
23 Novembre 2017
I giocatori della Bondi incontrano gli alunni delle elementari e medie della città

Con il Kleb Basket e la Vis una ‘Scuola da Serie A’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Ha preso il via mercoledì mattina il progetto “Una scuola da Serie A”. L’iniziativa, resa possibile con la collaborazione della Vis 2008, vedrà la presenza dei giocatori del Kleb Basket nelle scuole elementari e medie della città.

Il capitano della Bondi Riccardo Cortese e Mirko Carella, accompagnati da Fabrizio Baffetti della Vis 2008 e Willy Vecchiatini di Innova Media, hanno incontrato dieci classi della scuola elementare “Ercole Mosti” di Ferrara. Autografi, domande e giochi hanno caratterizzato l’incontro durante il quale i campioni della Bondi sono stati assoluti mattatori.

“Quanto guadagnate?” hanno chiesto i bambini ai giocatori biancazzurri. E poi: “Cosa mangiate per diventare così alti?”. Cortese non ha avuto incertezze nel rispondere: “Solo cibi sani, gelati una volta a settimana, niente bibite gassate e cioccolato solo raramente. Insomma, bisogna mangiare bene”.

Oltre all’alimentazione serve anche altro per fare attività sportiva ad alto livello. “La passione conta molto” ha detto Carella, che prima del basket ha giocato a calcio, mentre Cortese a tennis, tutto sotto un unico denominatore: la passione, appunto.

Un bambino ha poi chiesto: “Chi è più forte fra voi due?”. E Carella ha risposto: “Sono giovane, spero di diventare forte come Cortese”. Dopo le domande, spazio ai giochi, agli autografi di rito in una mattinata da ricordare. I bambini del Mosti sono stati invitati alla gara interna che la Bondi giocherà domenica contro la De Longhi Treviso.
Il prossimo appuntamento del progetto “Una scuola da Seria A” si terrà mercoledì prossimo, 29 novembre, alla scuola Pascoli.

Un altro appuntamento con i più piccoli è in programma sabato prossimo al Centro Commerciale “Il Castello”. A partire dalle 16.30 Erik Rush, Mike Hall, Marco Venuto e Alessandro Panni saranno i protagonisti dell’evento che si svolgerà nella food court del centro commerciale, dove sarà posizionato un canestro per giocare insieme ai campioni della Bondi. Per ogni canestro realizzato sarà devoluto un contributo in beneficenza. Verranno anche distribuiti gadget e ci sarà la possibilità di scattare foto e raccogliere autografi degli atleti del Kleb Basket.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com