Attualità
22 Novembre 2017
L'istituto tecnico offre un aiuto per l'acquisto dei libri di testo

L'”Aleotti”riparte alla grande: contributo di 100 euro per ogni iscritto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Itg Aleotti

L’Istituto tecnico Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio) sarà presto presente su cartelloni pubblicitari e autobus del centro cittadino.

A contribuire considerevolmente alle spese sarà la Fondazione Geometri del Collegio di Ferrara.

Altra grande novità è la delibera del Consiglio Direttivo del Collegio di Ferrara che rende possibile la destinazione ai nuovi iscritti al 1° anno, anno scolastico 2018-2019, di un contributo di 100 euro cadauno per l’acquisto dei libri scolastici.

In occasione del prossimo incontro con i genitori e studenti della secondaria di I grado, previsto per sabato 2 dicembre, se ne darà notizia ufficiale.

L’Istituto “Aleotti” costruisce la sua credibilità anno dopo anno e può vantare dati oggettivi. Anche quest’anno, infatti, è stata pubblicata la classifica Eduscopio della fondazione “G. Agnelli” che assegna alle scuole l’indice Fga. Per quanto concerne il mondo dell’università, questo indice mette insieme la Media dei Voti e i Crediti Ottenuti normalizzati in una scala che va da 0 a 100, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori: il primo ci dice qual è la media dei voti universitari ottenuti dagli studenti della scuola e il secondo ci dice quanti crediti universitari sono stati ottenuti dagli studenti della scuola in percentuale sui crediti previsti al primo anno di corso

In base a questa classifica l’istituto si conferma in buona posizione confrontato agli altri istituti di indirizzo Tecnico Tecnologico della provincia.

Meritata è dunque la borsa di studio, dell’importo di 300 euro, che il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati concede ormai da anni ai quattro iscritti all’istituto “Aleotti” con la media della secondaria di I grado più alta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com