Altri sport
21 Novembre 2017
Conto alla rovescia innescato per l’8^ edizione della gara di motocross

Dovizioso a Ferrara per la Ride for Life

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Conto alla rovescia innescato per l’8^ edizione di Ride for Life, la sfida dei campioni del motociclismo, in programma al Moto Cross Village nella zona industriale “Mizzana” di Ferrara nel week end del 25-26 novembre.

L’evento benefico della Riders4Riders Onlus, patrocinato dalla Fmi e dal Comune di Ferrara, ha un biglietto d’ingresso di 10 euro abbinato ad una ricca lotteria a premi a sostegno della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale. Sempre più delineato l’elenco dei pluridecorati protagonisti delle due ruote motorizzate di velocità e off-road.

Al fianco del vice campione della MotoGP ed alfiere Ducati Andrea Dovizioso hanno già confermato la propria disponibilità anche centauri del calibro di Enea Bastianini, Lorenzo Savadori, Manuel Poggiali, Massimo Roccoli, Alex De Angelis, Alex Salvini, Andrea Bartolini, Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Simone Bernardini, Ivo Monticelli e Angelo Pellegrini.

Una grande famiglia da paddock che sabato 25 novembre si ritroverà unita con il pubblico a cena (ore 20, prenotazione obbligatoria al numero 347.3890775 Beatrice entro il prossimo 21 novembre – costo cena adulti 29 euro/bambini fino ai 12 anni 15 euro) per un momento conviviale impreziosito da ospiti del calibro di Dovizioso e del comico di Zelig Sasà Spasiano.

Il servizio della serata sarà garantito dall’Istituto “Orio Vergani” di Ferrara, eccellenza didattica ed educativa riconosciuta a livello nazionale.

Le preziose finalità della manifestazione e l’operatività solidale della Riders4Riders Onlus beneficeranno, nella giornata di domenica 26 novembre, delle attenzioni in loco della seguitissima rubrica motoristica “Vrooom” di Rai News condotta dal giornalista Massimo Proietto.

Ogni giorno, botteghini aperti dalle ore 8 del mattino alle 17 pomeridiane (under 12 ingresso gratuito).

PREVENDITA BIGLIETTI D’INGRESSO
(ogni tagliando è valido anche per la partecipazione all’esclusiva lotteria a premi, costo 10 euro ciascuno):

TM Assetti di Tiziano Monti Via Ercolani 15, Imola
MOTORETTIFICA ZAPPI Via Xella 7, Imola
PISTA MINIMOTO XBIKES Via Cesare Diana, 39 – Ferrara Zona piccola media industria Cassana
PARK CROSS FERRARA Via Felice Gioelli – Zona Industriale Mizzana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com