Spal
20 Novembre 2017
Semplici: “Dato continuità ai precedenti risultati”. Mattioli non digerisce l’operato arbitrale: “Episodi mai a nostro favore”

Spal-Fiorentina, pareggio dolceamaro: “Credevamo nella vittoria”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Mainardi

Terzo risultato utile consecutivo per la Spal che riesce a strappare un punto  anche alla Fiorentina fermandola per 1-1 al ‘Paolo Mazza’. Come già successo con Napoli ed Atalanta, i ragazzi di mister Semplici si trovano addirittura a recriminare perché per larghi tratti i biancoazzurri hanno accarezzato l’idea di conquistare un risultato ancora migliore.

Le vittorie in contemporanea di Genoa, Sassuolo e Cagliari non aiutano ma il presidente Walter Mattioli coglie i lati positivi di questo pari: “Abbiamo fatto un’ottima gara anche se speravo nel risultato pieno. Rimane un ottimo punto, abbiamo fatto bene nel primo tempo mentre nel secondo la Fiorentina ci ha pressati molto”.

Il ‘pres’ dice la sua anche sugli episodi arbitrali: “Ci sono state situazioni discutibili ma ancora una volta mai a nostro favore. Spero che più avanti possano girare verso di noi”. La Spal può festeggiare il rientro di Sergio Floccari: “Ci potrà dare una grande mano, anche Borriello arriverà. Nonostante gli indisponibili abbiamo un grande gruppo e cercheremo di fare punti a Verona. Guardando le altre non è stata una giornata favorevole per noi, nelle prossime cinque mi ‘accontento’ di quattro vittorie”.

Anche patron Simone Colombarini ha sperato fino all’ultimo nei tre punti: “Ci credevo, siamo stati molto concreti nel primo tempo e nel secondo ci siamo invece abbassati. Continuiamo il nostro cammino positivo nonostante qualche punto lasciato per strada, siamo a tre risultati utili consecutivi ed a Verona proveremo a continuare così”. Spazio poi ai commenti sui singoli: “Stiamo recuperando giocatori importanti come Grassi e Floccari, per Borriello non era una partita facile mentre Paloschi ha giocato molto bene. Guardiamo avanti nel nostro cammino pensando a noi, è presto per guardare quello degli altri”.

Sulla fascia, oggi Manuel Lazzari ha dato vita ad un duello molto interessante con ‘l’enfant prodige’ Federico Chiesa: “Non è stato facile dato che lui è un ottimo giocatore – racconta Lazzari – siamo partiti bene ad a mio avviso meritavamo anche il 2-0. Abbiamo tenuto bene il campo fino al loro fortunoso gol, poi siamo calati fisicamente. A Verona diremo ancora la nostra, siamo fiduciosi nel continuare la serie di risultati positivi”.

Davanti ai microfoni arriva poi Sergio Floccari, oggi al rientro dopo oltre due mesi di stop: “Sono state settimane difficili ma finalmente sto bene, sono contento di essere rientrato ma anche dispiaciuto per non aver conquistato la vittoria. Contro grandi squadre come la Fiorentina è normale aspettarsi una reazione dopo il loro svantaggio, l’importante è giocare sempre ‘da Spal’ con grande senso di sacrificio rendendo il nostro stadio un fortino”.

Il grande ‘ex’ di giornata, mister Leonardo Semplici, commenta poi la gara con un mix di soddisfazione e rammarico per il risultato: “Diamo continuità alle ultime buone prestazioni anche se speravamo in una vittoria, di sicuro abbiamo cambiato mentalità ed ora badiamo di più al sodo. Va dato anche merito alla Fiorentina che ha tante qualità, abbiamo cercato di metterli in difficoltà con le ripartenze”.

Come al solito l’allenatore non giudica l’operato arbitrale: “Il mio obiettivo è migliorarmi e migliorare la squadra, ci penserà chi di dovere a valutare l’operato arbitrale, credo comunque che abbia preso decisioni giuste”. L’allenatore guarda poi ai singoli: “Salamon ha preso una botta allo zigomo, ora è in ospedale e speriamo non sia nulla di grave. Grassi lo stiamo recuperando e ci potrà dare una grandissima mano, sia Borriello che Floccari hanno fatto una buona gara. Paloschi sta acquisendo convinzione attraverso gol importanti, sta recependo la nostra mentalità che esige undici leoni in campo ogni domenica”.

Alla Spal oggi è mancato poco per portare a casa il bottino pieno: “Potevamo far meglio nelle ripartenze e soprattutto nel palleggio a centrocampo, oggi abbiamo fatto troppo poco per quelle che sono le nostre qualità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com