Cronaca
19 Novembre 2017
Quattro denunce nel corso dei controlli in Gad e aree limitrofe durante il pomeriggio di venerdì

Botte ai carabinieri per evitare il controllo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Sono arrivate quattro denunce nel corso dei controlli svolti dai carabinieri in zona Gad nel pomeriggio di venerdì, in collaborazione con il nucleo cinofili dei colleghi di Bologna.

Due le denunce per fatti relativamente gravi: una a carico di un uomo di 30 anni, nigeriano, irregolare e pregiudicato, che ha preso a calci e pugni i militari per sfuggire al controllo in via Felisatti. Il 30enne è stato fermato, perquisito e trovato in possesso di un sacchetto con 16 grammi di marijuana: per lui è scattata la denuncia per resistenza e spaccio.

Denunciato per resistenza anche un altro nigeriano,  27enne, incensurato,  perché a seguito di un controllo in corso Piave ha tentato la fuga in bicicletta, venendo bloccato dagli operanti ai quali ha però sferrato delle gomitate.

Con loro nei guai anche uno studente di 19 anni, proveniente dalla provincia di Trapani, denunciato per ricettazione: i militari lo hanno trovato in sella a una bici risultata rubata lo scorso 8 novembre.

Denuncia per furto invece per un libero professionista 33enne della provincia di Rovigo che ha oltrepassato le casse di un supermercato senza pagare della merce per 60 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com