Eventi e cultura
18 Novembre 2017
Il progetto green degli studenti in mostra in municipio 

Orti didattici, mappatura nelle scuole ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Lunedì 20 novembre alle 12, nel corridoio antistante la sala dell’Arengo, nella residenza municipale di Ferrara, verrà inaugurata la mostra fotografica “Diritto all’ambiente, l’orto va a scuola”. Il progetto si rivolge a tutte le scuole del territorio ferrarese, dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore di secondo grado in cui in questi anni sia stato realizzato e/o sperimentato un orto didattico.

La proposta è nata dalla collaborazione tra l’associazione ‘Orto condiviso’ di Ferrara, che si adopera per la sensibilizzazione ai valori della sostenibilità ambientale, e il comitato Unicef di Ferrara, che da sempre si occupa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con la collaborazione del Fotoclub di Vigarano.

Grazie alla collaborazione con l’ufficio èFerrara Urban Center del Comune di Ferrara è stata realizzata una mappatura di tutti gli orti e coltivazioni presenti all’interno della strutture scolastiche del territorio comunale ed in alcuni casi anche provinciale, che culminerà in questa mostra fotografica.

La mostra verrà inaugurata lunedì a mezzogiorno e rimarrà aperta fino a domenica 3 dicembre, con apertura dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì e giovedì anche al pomeriggio ore 13-18. Partecipano alla mostra le scuole primarie: Bombonati, Alda Costa, Don Milani, Manzoni, Mosti, Poledrelli, Leopardi e le scuole secondarie Bonati, liceo Ariosto, Argenta e Berra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com