Bondeno
17 Novembre 2017
Bergamini e Vincenzi: "Un'opera attesa che restituiamo ai cittadini della frazione"

Ultimata la chiesetta del cimitero di Gavello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Gavello. Erano molti gli interventi attesi nella frazione di Gavello, alcuni dei quali già realizzati quest’anno, altri in cantiere per il prossimo. Tra questi, certamente, il completamento della ristrutturazione della chiesetta del cimitero frazionale.

Un piccolo gioiello in stile moderno, che spicca non appena si entra nel campo santo gavellese e che necessitava di un intervento, richiesto anche dai cittadini durante recenti incontri pubblici frazionali.

«Era un impegno che avevamo preso con le persone che sono venute a parlare con noi – motivano la scelta il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi – quello di restaurare il manufatto. Per restituire il decoro che spetta al cimitero, ed è importante che il completamento dell’opera sia arrivato poco prima del mese di novembre, in occasione delle ricorrenze dei defunti che cadono proprio in questo periodo».

L’intervento ha avuto un importo complessivo di circa 45 mila euro e la ditta ha rispettato il “planning” previsto per il cantiere, per arrivare pronta all’appuntamento novembrino. Ora che il cimitero ha nuovamente una cappella funzionale, per le cerimonie religiose e le commemorazioni dei defunti, il prossimo step sarà la ripiantumazione (qui come altrove, nei vari cimiteri) delle siepi, devastate da un parassita negli anni scorsi.

In quanto agli altri lavori pubblici, per Gavello, dopo il recupero delle maggiori criticità della pista ciclabile, i prossimi interventi saranno quelli di asfaltatura della strada che porta alla località della Luia. «Crediamo sia importante mantenere aperto un canale di ascolto nei confronti dei cittadini – concludono Bergamini e Vincenzi – e cercheremo di venire loro incontro con le opere necessarie alla frazione, compatibilmente con i vincoli di bilancio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com