Spal
14 Novembre 2017
Forfait di Costa e Antenucci in vista della Fiorentina. Torna ad allenarsi Meret

Spal, brutte notizie dall’infermeria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin 

È allarme infortuni in casa Spal, nonostante nel corso dell’allenamento di martedì pomeriggio insieme al recuperato Floccari, abbiano lavorato con il resto del gruppo i rientranti Vicari e Vaisanen che potranno, già da domenica, rappresentare una pedina fondamentale per Semplici nella sfida ai Viola sia per l’attacco che per la difesa.

A destare preoccupazione però, come detto in apertura, sono le notizie dall’infermeria con le condizioni degli infortunati Costa e Antenucci che si sono fermati, rispettivamente, nelle sedute di giovedì e sabato scorso. Il primo, ricoverato in via precauzionale al “Sant’Anna” di Cona nella serata di venerdì e dimesso lunedì mattina, ha riportato un ematoma profondo alla coscia destra, più precisamente al vasto mediale mentre, il secondo, come si evince dagli esami strumentali, si è procurato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro.

Ad oggi, la Spal fa sapere che la situazione dell’ex Chievo, anche se in miglioramento, non è tale da permettergli l’inserimento nella lista dei convocati per la sfida alla Fiorentina così come per le condizioni del bomber molisano che gli impediranno anche solo di sedersi in panchina nel match di domenica. Per entrambi i biancazzurri, i tempi di recupero non sono ancora noti e per saperne di più, bisognerà aspettare l’esito degli accertamenti e delle rivalutazioni da parte dello staff medico in programma per la prossima settimana.

In vista della gara con gli uomini di Pioli, comunque, per il tecnico di Figline grandi grattacapi riguardanti la formazione da schierare a partire dal primo minuto non dovrebbero sorgere, dato che Mattiello e uno tra Borriello, ed eventualmente Floccari o Bonazzoli, rappresenterebbero sostituti di grande livello per continuare a fare bene come nelle scorse giornate.

Continua, infine, l’allenamento differenziato dal resto della squadra per Della Giovanna al fine di recuperare dalla pubalgia che ormai lo infastidisce da circa un mese. Insieme all’ex Inter, ha seguito un piano di lavoro personalizzato anche Meret, rientrato a Ferrara dopo aver svolto una parte del percorso riabilitativo post-operazione a Udine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com