Altri sport
14 Novembre 2017
Presentata l’edizione 2017 del campionato regionale di corsa campestre. Balestra: “Evento straordinario”

“Uisp Cross” nel polmone verde del parco urbano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

di Davide Soattin

Dopo l’edizione dello scorso anno in provincia di Reggio Emilia, più precisamente a Castellarano, il campionato regionale di corsa campestre “Uisp Cross 2017” farà tappa a Ferrara, domenica 19 novembre 2017, nella suggestiva location del Parco Urbano “G.Bassani” che tornerà ad ospitare al suo interno, dopo diversi anni, un’importante manifestazione sportiva.

“Se è stata scelta Ferrara significa che un apprezzamento alla base c’è, sia per la città che per chi organizza l’evento” ha esordito soddisfatto e compiaciuto, nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’Assessore allo Sport Simone Merli che, oltre a ringraziare la Uisp e gli sponsor per “la creazione di iniziative e manifestazioni che coinvolgono tutti i quartieri della città e valorizzano le giovani generazioni”, ha voluto porre l’attenzione su una zona, quella limitrofa al Parco Urbano, “ricca di strutture ben attrezzate per fare quotidianamente attività sportiva”.

Dello stesso avviso sono parsi anche il Presidente Uisp Ferrara Enrico Balestra e il referente Lega Atletica Uisp Ferrara Niccolò Berlato, entrambi soddisfati per “un evento eccezionale da non perdere e in grado di attirare a Ferrara molti appassionati” ed entusiasti per “la riuscita di una bella e sentita festa di sport grazie, soprattutto, alla collaborazione con l’A.S.D. Proethics” rappresentata, all’incontro con le istituzioni, da Dino Raimondi.

E proprio Raimondi, nelle vesti di partner organizzativo, ha ricalcato nel corso del suo intervento l’importanza di “un’iniziativa nata per dare risalto ad uno degli angoli più belli di città che da molto tempo non veniva utilizzato per eventi sportivi” al fine di “mostrare le bellezze cittadine a chi viene da fuori e incentivare la presenza di atleti giovani, artefici negli ultimi periodi di una crescita sempre più esponenziale dal punto di vista della partecipazione”.

La gara, in programma dalle 8.30 alle 12.30 e sponsorizzata da Bruni Sport e Phonix con il patrocinio del Comune di Ferrara, si svolgerà interamente su terreno campestre e vedrà protagonisti quasi trecento sportivi provenienti anche da fuori provincia che si daranno battaglia in diverse competizioni improntate su distanze variabili, a seconda delle dieci categorie (veterani maschili, veterani femminili, primi passi, pulcini, esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, senior femminili, senior maschili) in cui verranno inseriti. Prima di presentarsi ai nastri di partenza, inoltre, i podisti potranno ritrovarsi e dare conferma delle proprie iscrizioni, a partire dalle ore 8, presso il Centro Sociale “Il Parco” di Via Canapa 4, mentre, al termine delle gare e delle premiazioni, potranno usufruire delle docce e degli spogliatoi adiacenti alla pista di atletica del Campo Scuola di Via Porta Catena 81.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com