Politica
15 Novembre 2017
Il consigliere in aula: “Trattativa col governo senza mandato popolare e con tanti punti interrogativi. Chiarisca ad esempio cosa vuole fare con porti e aeroporti”

Fabbri (Ln): “Autonomia di Bonaccini avvolta nella nebbia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Bonaccini chiarisca cosa vuole fare ad esempio con porti e aeroporti: sono asset strategici dell’economia regionale”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord, è intervenuto sul tema autonomia durante i lavori dell’assemblea legislativa.

“E’ positivo che il presidente della Regione in aula abbia riferito sullo stato della trattativa con il governo per l’autonomia, ma la sua relazione lascia ancora tanti, troppi punti interrogativi”. Il consigliere del Carroccio sottolinea come “in primis non sia sia ancora capito cosa Bonaccini voglia fare sul tema delle risorse. Prendiamo atto che le deleghe richieste a Roma siano aumentate rispetto all’inizio del percorso, ma è ovvio che senza spiegare come coprirle finanziariamente, resta l’impressione di un percorso e soprattutto di una volontà di  autonomia soltanto superficiali”.

Anche perché, nelle dodici deleghe richieste dall’Emilia Romagna, contro le ventitré che la Lega Nord propone, indicando l’esempio del Veneto, non è ugualmente chiaro il destino di porti e aeroporti. “E invece fondamentale saperlo e, nel caso le competenze non fossero presenti nella trattativa, inserirle immediatamente. Nel rapporto con l’assemblea di Bonaccini c’è un deficit di comunicazione – chiude Fabbri – da colmare assolutamente. Il percorso verso l’autonomia deve essere maggiormente condiviso da questa Giunta, che già si presenta a Roma senza un mandato popolare proprio, ma di fatto sfruttando quello delle due regioni che sono passate dal referendum”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com