Bondeno
14 Novembre 2017
Bergamini e Vincenzi: "Primi interventi sulla pista della frazione che era stata segnalata tra le priorità dai cittadini"

Manutenzione di un tratto della ciclabile di Gavello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Gavello. Primo lotto di interventi, per la pista ciclabile di Gavello. Un percorso protetto di fondamentale importanza per la frazione, considerando anche la presenza di una strada ad alta percorrenza, come via Comunale, e le richieste dell’utenza più debole della strada di intervenire per fare fronte alle maggiori criticità.

«Si è intervenuto per riportare ad un livello minimo di sicurezza almeno un centinaio di metri di questo percorso frazionale – spiega il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – riprendendo le buche e gli avvallamenti principali, così come ci era stato chiesto durante l’incontro pubblico di Gavello, svoltosi a giugno. Per il momento – dice – sono stati stanziati 15mila euro per questo capitolo, ma anche se l’intervento non è risolutivo di tutte le problematiche della pista ciclabile, crediamo che sia messaggio importante quello di iniziare a realizzare alcune delle opere che i cittadini ci hanno richiesto».

L’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi spiega, inoltre, come sia stata avanzata «la proposta di asfaltare la strada comunale che arriva alla località Luia: è un progetto che dovrebbe partire nel 2018».

Tra le altre questioni segnalate, anche quella di alcuni episodi di “inciviltà”, da parte di chi abbandona oggetti e rifiuti a terra (a fronte di cestini che rimangono vuoti), nella piazzetta del parco. Dove fu inaugurato due anni fa un pregiato monumento dedicato alle “Resistenze”. Ebbene, i cittadini gavellesi evidenziano come spesso a terra si possano trovare cocci di vetro, a causa di persone che abbandonano bottiglie, invece di utilizzare le campane per la raccolta di questo materiale. «Chiediamo di segnalarci ogni episodio di questo tipo – ricorda Marco Vincenzi – e, nel frattempo, per mantenere il decoro del parco, continueremo a mandare la squadra di operatori, che si occupa di conservare puliti gli spazi pubblici».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com