Politica
13 Novembre 2017
Gli epiteti lanciati su Facebook dal presidente del Circolo Pd "Gad" all'indirizzo dei contestatori di Renzi: "Questo comitato non rappresenta nessuno"

“Provocatori fascisti e cialtronazzi”, Galletti attacca gli azzerati Carife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

“Provocatori fascisti e politicizzati” e “Cialtronazzi”. Se all’interno del Pd ferrarese c’è  chi ha cercato fin dalle prime battute di sostenere le ragioni dei risparmiatori traditi da Carife, ora arrivano invettive a dir poco taglienti per voce del presidente del Circolo Pd Gad, Riccardo Galletti, cioè lo stesso circolo che assolve anche alla funzione di “Punto di ascolto” nella zona Gad.

Galletti, dopo la visita di Matteo Renzi a Ferrara, non ha infatti esitato a prendersela con i contestatori – fra cui appunto anche comitati di risparmiatori Carife – che hanno atteso l’ex premier sulla banchina della stazione ricoprendolo di fischi. Lo ha fatto affidando le sue considerazioni, probabilmente d’impulso, a un post apparso sul suo profilo Facebook, condiviso solo con gli amici social.

Il post di Galletti ha il seguente tenore: “è stato un gran bel pomeriggio per Ferrara. Renzi è stato bravo. un solo problema, i contestatori. anche io lasciato soldi in Carife. ma questo comitato di azzerati non rappresenta nessuno. si vergognino e provino pietà per se stessi. solo provocatori fascisti e politicizzati. per il recupero dei miei soldi mi fido delle istituzioni. Non do credito a questi cialtronazzi!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com