Eventi e cultura
11 Novembre 2017
L'istituto è partner tecnico per il secondo anno consecutivo

L’Alda Costa partecipa a Museomix

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Ics Alda Costa parteciperà a Museomix Ferrara, al Museo di Storia Naturale dal 10 al 12 novembre, in qualità di partner tecnico per il secondo anno consecutivo, riconoscendo che l’evento rappresenta un’opportunità per valorizzare il patrimonio museale della città, di cui la scuola è principale fruitrice.

Per promuovere il progetto Museomix nella città di Ferrara anche al termine dei lavori e dar vita all’azione di remix partecipato dell’intero quartiere che ospita il Museo di Storia Naturale, la classe prima D Boiardo, con le docenti Maria Grazia Di Iasio, Valeria Vernacotola e Paola Chiorboli (referenti di istituto), parteciperà a un incontro laboratoriale in cui gli studenti potranno conoscere in modo approfondito il patrimonio del museo. In particolare sperimenteranno l’uso dei prototipi di didattica museale realizzati da professionisti e creativi durante i tre giorni Museomix e potranno verificare di persona una modalità di comunicazione che intende valorizzare il patrimonio culturale cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com