Politica
10 Novembre 2017
Solo un anno fa il tentativo di ricomporre le diverse anime della sinistra dem, oggi l'abbandono

Buriani lascia il Pd e aderisce a Mdp-Articolo 1

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Roberto Speranza e Massimo Buriani

Poco più di un anno fa – a maggio – tentò di ricomporre le minoranze interne del Pd con “Unità riformista”, cercando di recuperare chi non si riconosceva più nelle politiche del partito. Oggi, novembre 2017, Massimo Buriani getta la spugna e va via, aderendo al Mdp-Articolo 1.

Ad annunciare il suo arrivo nel movimento ‘a sinistra del Pd’ è Francesco Vinci, coordinatore provinciale di Mdp. Con quella Buriani – che è anche amministratore unico delle Farmacie Comunali – negli ultimi giorni sono arrivate le adesioni di Ivan Bui, presidente del Caaf Emilia Romagna; Massimo Baldi, chimico; Maurizio Ravani, presidente Immobiliare Casa Ggil; Giampaolo Mazzoni, ex presidente di Lega Coop Ferrara; Marco Coghi, dipendente e Giuseppe Rodia, ex dirigente della Cgil.

“Si tratta di una bella notizia, poiché la loro storia ed il loro impegno politico sono in linea con l’obiettivo di costruire una nuova forza progressista larga e plurale nel nostro paese – commenta Vinci -. Le importanti esperienze, anche in ambito lavorativo, che condivideranno saranno sicuramente utili alla crescita del nostro movimento. Pertanto nelle prossime ore chiederemo a tutti loro un impegno concreto rivolto a questa comune finalità, anche in vista degli appuntamenti nazionali venturi e della formazione della lista unitaria con gli altri soggetti della sinistra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com