Cronaca
9 Novembre 2017
Si immagina possa trattarsi di un 43enne scomparso nei giorni scorsi in provincia di Rovigo

Trovato cadavere lungo il Po, recuperato il corpo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

di Simone Pesci

Salvatonica. Macabra scoperta nel fiume Po, sulla sponda più o meno all’altezza del territorio di Salvatonica di Bondeno, dove nella tarda serata di ieri (mercoledì) è stato recuperato il corpo di un uomo.

Il cadavere era in un’ansa in circa mezzo metro di acqua, ma le condizioni meteo avverse e il buio hanno ritardato le operazioni da parte dei vigili del fuoco volontari Bondeno e della seconda partenza dalla centrale di Ferrara, fino all’arrivo del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Ravenna che sono riusciti a trasportare a riva il cadavere.

Si pensa possa trattarsi di un 43enne di Castelnovo Bariano (in provincia di Rovigo) scomparso nelle prime ore di domenica mattina dopo aver lasciato un messaggio alla fidanzata, le cui ricerche erano tuttora in corso.

Il cadavere è stato trovato sulla sponda ferrarese grazie alle segnalazioni di due pescatori, avvenute attorno alle 18.15, che hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Non si esclude nessuna ipotesi, ma la dinamica fa pensare a un suicidio. A poca distanza dal cadavere, fra l’altro, è stata trovata anche un’auto abbandonata, sulla cui proprietà stanno indagando i carabinieri per verificare se appartenesse proprio all’uomo scomparso.

Contemporaneramente, su un altro filone, vanno avanti le ricerche da parte delle forze dell’ordine sul registro delle persone scomparse nelle province rivierasche del fiume Po.

Le operazioni di recupero si sono concluse a serata inoltrata, attorno alle 22.30. Il cadavere è stato trasportato alla camera mortuaria di Ferrara, a disposizione della medicina legale che effettuerà gli esami necessari per dare un’identità alla salma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com