Altri sport
9 Novembre 2017
Il giocatore della Sanpierina si impone nel G.P. Soci Fondatori

Bocce. Vittoria per Corradin ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Paolo Corradin

Si è svolto domenica 5 novembre il G.P. Soci Fondatori, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Argentana. La manifestazione boccistica, con 100 atleti iscritti delle categorie A, B e C, è stata diretta dall’arbitro provinciale Michele Monti, coadiuvato dagli arbitri di partita Primo Gallerani, Elio Monti e Giovanni Mingozzi.

Con i più forti atleti di A impegnati a Reggio Emilia nella gara alto livello a coppie, c’è stato spazio per molti outsider che hanno provato a impensierire il favorito Paolo Corradin, giocatore della Sanpierina che, come da pronostico, è comunque riuscito a centrare la vittoria. C’è stata gloria, ancora una volta, per Valentino
Pasqualini, giocatore della società La Fontana di Malalbergo, sconfitto in finale con un netto 12-4. Ha confermato l’ottimo momento di forma anche Roberto Besutti della Centese, terzo, mentre ai piedi del podio si è piazzato Emilio Righini dell’Asbi Imola. Il migliore tra i padroni di casa è stato Giorgio Orlandi, giocatore di categoria B che ha avuto la sfortuna di incontrare Corradin ai quarti di finale.

Il prossimo appuntamento, sulle corsie del comitato, è previsto a Ferrara, quando nelle serate dal 20 al 24 novembre si disputerà il G.P. Bocciofila La Ferrarese, che quest’anno prevede una formula a coppie a carattere regionale, con categorie ABC separate al possibile. Dirigerà la gara Gianni Braghini. Dopo 3 gare inizia a prendere forma la classifica del Master Provinciale: in testa Roberto Besutti (Centese) con 13 punti, seguito da Pasqualini (La Fontana) con 8. Terzo Emiliano Pirani (La Ferrarese) a quota 6, poi Bergamini (La Porottese), Neri (Bondenese) e Panaia (La Ferrarese) con 5, Cristofaro (Centese) con 4.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com