Calcio
9 Novembre 2017
Bene anche Sidun a punteggio pieno nel girone E

Calcio a 5 Opes, Francolino ad un passo dalla serie A

di Redazione | 10 min

Leggi anche

Sidun

La 2° giornata di campionato di calcio a 5 Opes va in archivio con il Francolino ad un passo dalla serie A. Da segnalare il riscatto per Iesse, Ristorante Asahi e Magik Pizza; bene anche Pasticceria Vogue e Sidun, quest’ultima squadra a punteggio pieno nel girone E.

Nel Girone B la Pasticceria Vogue bissa il successo del primo turno, vittima di serata gli Asini Bradi. Il gol d’apertura di Catozzi e le successive doppiette di Zenzeri, D’Ascenzo, Pisapia e Lombardo suggellano il 9-4 finale (5-1 a fine primo tempo); Tonioli e Bimbatti timbrano le doppiette degli Asini Bradi. Esordio vincente del Bierfilz che strapazza 13-4 il Panchester United B: 6 reti di Coledan e triplette di Camozzi e Romano.

Nel Girone D dopo un primo tempo sofferto, chiuso avanti 3-2, il Brakeless supera 8-3 l’Hanami grazie alle triplette di Zaccarelli e Girolimetto, di Argentesi e Gaglio le altre 2 reti; per l’Hanami tripletta di Bellotto.

Nel Girone E un buon Bar Asso di Cuori Silver regge il confronto contro il Sidun. Il punteggio rimane in equilibrio fino a 5′ dal termine quando sul 6-6 il solito Ramadan firma la doppietta decisiva per l’8-6 finale. Doppietta per Vairo e reti di Modica, Coppola e Caputo per il Sidun; tripletta di Boni e gol di Vacchi, Fiorini e Romano per il Bar Asso di Cuori Silver. Dopo la sconfitta nel primo turno contro il Sidun, lo Iesse ritrova la vittoria opposto al San Pio X. Grande impatto alla partita dei ragazzi dello Iesse che si portano sul 6-1, poi 6-3 a fine primo tempo, poi 9-3, prima del 10-5 finale. Pokerissimo di Crocco e doppiette di Basile e Palma; una doppietta a testa anche per i fratelli Haxhiu nel San Pio.

Completato il 2° turno anche nel Girone F in cui si può già dire che c’è la prima a qualificarsi per la futura serie A: è il Francolino che dopo aver sconfitto all’esordio il Futsal Frimar, stasera ha piegato, 6-3, l’altra pretendente al primato nel raggruppamento, lo Styla. Primo tempo combattuto, terminato 2-2 con il botta e risposta tra Bertoncelli per il Francolino e De Marchi per lo Styla. Ad inizio ripresa passaggio a vuoto dello Styla e il Francolino segna nell’ordine con Serafini, ancora Bertoncelli e Guerrini portandosi sul 5-2, ancora De Marchi accorcia per lo Styla, ma sempre Bertoncelli mette in cassaforte il risultato per il suo personale poker. Nello spareggio per non andare in serie D, la Piadineria da Massimo sconfigge il Foggy Mug: ottima gara dell’esordiente Bortolazzi che porta in vantaggio la Piadineria nel primo tempo. Vincenzi pareggia nella ripresa, ma Pozzato realizza la doppietta che regala i 3 punti ai ragazzi di mister Marchetti.

Nel Girone G un buon Sporting Ferrara tiene testa all’Osteria i Bassotti reduce dalla super vittoria con il Magik Pizza. Al minuto 15 la gara è sul 4-4 con la doppietta di Compagnone e le reti di Gelati e Diozzi per lo Sporting e il gol d’apertura di Bartolini e la tripletta di Mariani per i Bassotti. Primo tempo che si chiude sul 7-5 Bassotti che ad inizio ripresa si portano sul 9-5, poi tentativo di recupero dello Sporting, 7-9, poi 11-7 finale, Mariani ne fa addirittura 6. Al comando del girone ci sono quindi i Bassotti e si rimette prontamente in corsa il Magik Pizza che travolge il Boschini Serramentista, 13-3, 8-3 a fine primo tempo con pokerissimo del solito Alushi e tripletta di Mocanu.

Goleada nel Girone H del Clandestino all’Estense Gas, 18-5, 5 reti di Inglesetti, 3 a testa per Maisto e Bersanetti. In partita l’Estense Gas fino al 10′ con le reti di Minotti e Branchini che avevano portato avanti 1-0 e 2-1 Marchetti e compagni. Da segnalare la caduta di Mantovani del Clandestino che nel segnare il 2-2 perde l’equilibrio, sbatte la testa sul terreno e deve uscire dal campo fortemente intontito per la botta (pare, per fortuna, niente di grave per il capitano del Clandestino). Esordio vincente per il Kinder Ferrara che sconfigge gli indomiti Ciccioni: avanti proprio i Ciccioni 1-0 con Marongiu e 2-1 con Quarta e poi 3-3 a fine primo tempo con la rete di Bianchi. Nella ripresa, però, segnano solo i Kinder e finisce 6-3, doppietta di capitan Bertin e gol di Del Dotto, Toro, Ruffo e Battisti.

Nel Girone I pronto riscatto del J. Nicholas che dopo la sconfitta con il Panchester A, travolge l’Eni Gpl trascinato dagli assist di Zamboni che segna anche 2 gol: 6 reti di Baroni, 4 di Venturoli e 3 di Pengue. Finisce 18-4, doppiette di Ricci e Mirrione per l’Eni Gpl Via Ravenna, 244. La sorpresa GService chiude avanti 5-1 il primo tempo contro il Panchester United A, ma poi si rilassa e Soffritti e Bonora suonano la carica per il Panchester A che sopravanza gli avversari fino al 6-5. Pavani, Loffreda e il solito Caldarera rimettono prontamente le cose a posto per l’8-6 finale. Il Ristorante Asahi si riprende dallo scivolone di settimana scorsa proprio contro il GService e dopo un primo tempo sofferto, 2-1, si aggiudica lo spareggio serie A con l’S.d.b. Finisce 6-1, doppietta di Pizzi e reti di Luca Artioli, Tieghi, Sardi e Poltronieri per l’Asahi, di Fantuzzi la rete della bandiera dell’S.d.b.

Nella Superlega la super favorita Euro Pizza 2/Bar La Differenza sconfigge il Santa Fe, 12-4, con triplette di Braghiroli e Miculi e doppiette di Contestabile e Zullo, il miglior marcatore di serata, però, è Valentino del Santa Fe che segna tutte e 4 le reti dei suoi. Il Cafè Noir non trova ostacoli contro il San Pio X: 3-0 a fine primo tempo, 6-0 all’8′ della ripresa e 9-3 finale, pokerissimo di Piva. Gara inaspettatamente combattuta fino alla fine tra la Pizzeria il Ciclone e la Siever. Siever avanti 1-0 con Beltrami, pareggio Ciclone con il portiere Tartarini e poi allungo con le reti di Alberti e Negri. Ranieri segna il 2-3 Siever; ancora Negri firma il 4-2, ma Zotos fa 3-4 e la Siever fa soffrire la squadra di Andreotti fino al triplice fischio, anche se gran parte del merito, va detto, va a Cantarelli, portiere della Siever che ha tenuto i suoi in partita con numerosi prodigiosi interventi.

A seguire i tabellini.

GIRONE B

ASINI BRADI 4: Manini, Buzzoni, Bimbatti 2, K. Tonioli, Ferrarese, M. Tonioli 2, Cavicchi, Collati. All. Manini

PASTICCERIA VOGUE 9: Caierani, Fiorindo, Catozzi 1, Pisapia 2, D’Ascenzo 2, Lombardo 2, Guidetti, Zenzeri 2. All. Andreotti

Ammoniti: Manini e M. Tonioli (Asini Bradi); Lombardo (Pasticceria Vogue)

Classifica: Pasticceria Vogue 6, Orsatti Group* 3, Asini Bradi* 0, Autotrasporti Rachita 0, Agriturismo Cà Laura 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Zenzeri (Pasticceria Vogue) 4 reti, D’Ascenzo (Pasticceria Vogue) 3, Bimbatti e M. Tonioli (Asini Bradi) 2, Bonazza (Autotrasporti Rachita) 2, Zucchini (Agriturismo Cà Laura) 2, Pisapia, Lombardo e Sabir (Pasticceria Vogue) 2.

 

GIRONE C

BIERFILZ 13: Vanzini, Cervi 1, Vicentini, Bagnolati, Camozzi 3, Coledan 6, Romano 3. All. Camozzi

PANCHESTER UNITED B 4: Dicavanzo, Bianchi, Moretti 1, Menegatti, Morandi 1, Lo Coco 2. All. Morandi

Classifica: Amici di Fabio 3, Bar Asso di Cuori Gold 3, Bierfilz* 3, The Lab* 0, Panchester United B 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Roncassaglia (Amici di Fabio) 9 reti, Coledan (Bierfilz) 6, Camozzi e Romano (Bierfilz) 3, Sheikh Oyaye e Lo Coco (Panchester United B) 2.

 

GIRONE E

SIDUN 8: Meli, Caputo 1, Modica 1, Coppola 1, Ramadan 3, Vairo 2. All. Ramadan

ASSO DI CUORI SILVER 6: Giacomo Gruppioni, Fiorini 1, Magagna, Bonsi, Boni 3, Gianmarco Gruppioni, Vacchi 1, Romano 1, Casazza. All. Marinelli

Ammoniti: Vairo (Sidun); Vacchi (Asso di Cuori Silver)

 

IESSE 10: Vernocchi, Patronario, Catozzi 1, Raposelli, Crocco 5, Palma 2, Basile 2. All. Marinaro

SAN PIO X 1972 5: Menegatti, Chiarini, Tuffanelli, Eg. Haxhiu 2, Manea, Er. Haxhiu 2, Renzo 1. All. Maccagnani

Ammoniti: Palma (Iesse)

Classifica: Sidun 6, Bar Mattino Ostellato* 3, Iesse 3, Bar Asso di Cuori Silver 0*, San Pio X 1972 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Ramadan (Sidun) 7 reti, Crocco (Iesse) 5, Rolfini (Bar Mattino Ostellato) 5, Basile (Iesse) 4, Maraschio (Sidun) 3, Dimundo (Iesse) 2.

 

GIRONE F

FRANCOLINO 6: Farina, Schiavina, Tagliati, Bianchi, Malagutti, Serafini 1, Guerrini 1, Bertoncelli 4, Guarnieri. All. Malagutti

STYLA 3: La Torre, Marchingiglio, Crepaldi, Squeo, De Marchi 3, Gargallo, Decillis. All. Decillis

 

FOGGY MUG 1: Soldati, Borghi, Corli, Baroni, Bellino, Vincenzi 1, Civolani. All. Borghi

PIADINERIA DA MASSIMO/GONFIABILI F.LLI FOLLONI 3: Asero, Bortolazzi 1, Folloni, Bulgarelli, Pozzato 2, Grechi, Fabbri. All. Marchetti

Classifica: Francolino 6, Styla 3, Piadineria da Massimo 3, Foggy Mug* 0, Futsal Frimar* 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Bertoncelli (Francolino) 5 reti, Gargallo e De Marchi (Styla) 4, Malagutti (Francolino) 3, Squarzoni (Futsal Frimar) 3, Pozzato (Piadineria da Massimo) 3.

 

GIRONE G

OSTERIA I BASSOTTI B 11: Borsi, Bartolini 1, D. Ziosi 1, Martucci 1, L. Pirani, Girolimetto 1, Mariani 6, V. Ziosi 1. All. Bartolini

SPORTING 7: Querzola, Boschetto, Artioli, Diozzi 2, Ninfali, Pavasini 1, S. Compagnone 3, Gelati 1. All. Pavasini

 

BOSCHINI SERRAMENTISTA 3: Azzi, Beccati, Spinardi, Nicolli, Campanini 1, Vacchi, Businaro 1, Lo Re 1, Ferrari. All. Beccati

MAGIK PIZZA/AUTOFFICINA MILANI 13: Ravani, Antoniciuc 1, Alushi 5, F. Boarini 1, Mocanu 3, Bianchi 1, P. Boarini 2. All. Ratto

Classifica: Osteria i Bassotti B 6, Bar Gallery* 3, Magik Pizza 3, Sporting Ferrara* 0, Boschini Serramentista 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Mariani (Osteria i Bassotti B) 8 reti, Alushi (Magik Pizza) 6, Bussolari (Bar Gallery) 5, Ziosi (Osteria i Bassotti B) 3, Boarini e Mocanu (Magik Pizza) 3, Compagnone (Sporting) 3, Bono e Vacchi (Bar Gallery) 2.

 

GIRONE H

 ESTENSE GAS/GIGLIO 5: Marchetti, Minotti 1, Leo, Catozzi 3, Leprini, Branchini 1. All. Catozzi

CLANDESTINO 18: Tonelli 1, Maisto 3, A. Artioli 2, Audino 1, Bersanetti 3, Zanconato 2, Mantovani 1, Inglesetti 5. All. Tieghi

 

KINDER 6: Mancuso, Bertin 2, Ruffo 1, Battisti 1, De Rossi, Del Dotto 1, Toro 1. All. Bertin

I CICCIONI 3: Grossi, Bianchi 1, Perelli, G. Marongiu, Guidetti, M. Marongiu 1, Manini, Quarta 1. All. Manini

Ammoniti: Quarta (Asini Bradi)

Classifica: Clandestino 6, I Semplic-one* 3, Kinder Ferrara* 3, Estense Gas 0, I Ciccioni 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Inglesetti e Zanconato (Clandestino) 5 reti, Bersanetti (Clandestino) 4, Tagliani (I Semplic-one) 3, Artioli, Maisto e Mantovani (Clandestino) 3, Alvisi e Catozzi (Estense Gas) 3.

 

GIRONE I

GSERVICE 8: Alberti, Renzo, Bozza 1, Campi, C. Loffreda 1, Malfatto, Deponti, Caldarera 4, Pavani 1, G. Loffreda 1. All. Renzo

PANCHESTER UNITED A 6: Sanità, Gumina 1, Soffritti 1, Rizzo 1, Tcheng 1, Bonora 2. All. Soffritti

Ammoniti: C. Loffreda (GService); Sanità (Panchester A)

RISTORANTE ASAHI 6: Fergnani, Artioli 1, Sardi 1, Balboni, Pizzi 2, Poltronieri 1, Tieghi 1, Basaglia. All. Basaglia

S.D.B. 1: Rivaroli, Malaguti, Proto, Fantuzzi 1, Bottoni, Levato, Greco, Barillari, Boldrini. All. Levato

Ammoniti: Balboni (Ristorante Asahi); Malaguti (S.D.B.)

 

ENI GPL VIA RAVENNA, 244 4: Mirko Coda, Formenton, Michael Coda, Daija, Chiorboli, Ghirardi, Bonsi, Mirrione 2, Morselli, Ricci 2. All. Ghirardi

J. NICHOLAS 18: Callegari, Baroni 6, Venturoli 4, Armanino 2, Valieri 1, Zamboni 2, Pengue 3. All. Callegari

Ammoniti: Ricci (Eni Gpl)

Classifica: GService 6, S.d.b. 3, Panchester United A 3, Ristorante Asahi 3, J. Nicholas 3, Eni Gpl Via Ravenna 0.

Classifica Marcatori: Caldarera (GService) 7 reti, Baroni e Venturoli (J. Nicholas) 6, Bottoni (S.d.b.) 5, Ricci (Eni Gpl Via Ravenna) 4, Poltronieri (Ristorantino Cibò) 3, Armanino e Pengue (J. Nicholas) 3, E. Morandi e L. Morandi (Panchester United A) 2,

 

SUPERLEGA GIORNATA 3

SANTA FE 4: Tagliani, Romagnoli, Leo, Cavicchio, Leprini, Valentino 4. All. Leo

EURO PIZZA 2/BAR LA DIFFERENZA 12: Nibale, Contestabile 2, Marano 1, Ranzani 1, Braghiroli 3, Zullo 2, Miculi 3. All. Melloni

SIEVER 3: Cantarelli, Raffaele, Ajuzie, Beltrami 1, Zotos 1, Tonelli, Ranieri 1. All. Beltrami

PIZZERIA IL CICLONE 4: Tartarini 1, Fiorindo, Alberti 1, Pasquali, Lomurno, Gessi, Zenzeri, Negri 2, Collati. All. Andreotti

Ammoniti: Fiorindo (Pizzeria il Ciclone) 

 

CAFE’ NOIR UNITED 9: Bergami, Grassi 1, Verri, Stefani 1, Biondi 1, Zanella 1, Piva 5. All. Verri

SAN PIO X OVER 3: Occhiali, Scabbia, Tuffanelli 1, Furini, M. Bizzarri, Andreani 1, E. Bizzarri, Licciardello 1. All. Maccagnani

Classifica: Pizzeria il Ciclone 7, Bar la Differenza 7, Cafè Noir United 6, Trattoria al Curvone* 3, San Pio X Over 3, Rotule Rutilanti* 3, Santa Fe 3, Spartak* 0, Siever 0. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Marcatori: Piva (Cafè Noir United) 18 reti, Cavicchi (Rotule Rutilanti) 8, Artioli (Santa Fe) 6, Ranieri (Siever) 6, Licciardello (San Pio X Over) 6, Alberti e Sabir (Pizzeria il Ciclone) 5.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com