Politica
29 Giugno 2010
E' duro il giudizio della senatrice Maria Teresa Bertuzzi (Pd)

‘Finanziaria inefficace e ingiusta verso i giovani’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Maria Teresa Bertuzzi

E’ duro il giudizio di Maria Teresa Bertuzzi sulla legge finanziaria in discussione questi giorni al Senato. “Un provvedimento che non può raggiungere gli obiettivi prefissati è un provvedimento inutile” sostiene Bertuzzi “non solo perché questo momento economico richiederebbe interventi di sostegno all’economia di ben altra natura, ma anche perché intere categorie sociali sono escluse dalla considerazione di questo Governo”.

Sono infatti i giovani i principali destinatari dell’attività della Senatrice ferrarese di questi giorni. Un ordine del giorno e una serie di emendamenti presentati in aula e condivisi con la capogruppo PD in Senato Anna Finocchiaro. “Sono molto contenta che il Partito abbia condiviso la mia iniziativa a livello nazionale” continua Maria Teresa Bertuzzi “anche se il mio umore non può certamente essere positivo visto il muro di gomma eretto dalla maggioranza dei confronti di questi provvedimenti importanti, giusti e di buon senso”.

Si tratta infatti di un piano straordinario di interventi a favore delle giovani generazioni. “Abbiamo studiato quali siano i problemi più pressanti che vivono e vivranno i giovani, proponendo quindi interventi di vario tipo: da una progressiva liberalizzazione del mondo delle professioni, a politiche di sostegno alla ricerca; dall’agevolazione delle aggregazione d’impresa, fino alle politiche per la casa. Un piano complesso ma realizzabile, in vista degli obiettivi irrinunciabili per i nostri giovani, per il nostro futuro: garantire il superamento del dualismo del mercato del lavoro e la copertura pensionistica anche per chi comincia solo oggi a pagare contributi”.

“E’ sicuramente un obiettivo ambizioso, e temiamo che il Governo sia cieco nei confronti del futuro, inteso in diversi sensi” è la dura conclusione di Bertuzzi “infatti sia per il futuro del Paese, sia per il futuro delle persone questa finanziaria è uno scoglio difficilmente sopportabile. Per questo cerchiamo di contribuire da un lato al dibattito pubblico, dall’altro a quello parlamentare nelle forme che ci sono consentite: crediamo che questi emendamenti e l’ordine del giorno sia il punto di partenza per cominciare finalmente una importante discussione sul futuro di questo paese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com