Riva del Po
4 Novembre 2017
In casa nascondevano di tutto, dalle statue ai quadri provento di furto. Due denunciati per ricettazione

Scoperto un deposito di merce rubata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(foto di archivio)

Usavano la loro casa come un deposito di merce rubata. Una sorta di magazzino in cui nascondere di tutto: dalle statue ai quadri, fino alle carte di credito e documenti personali.

La scoperta è avvenuta nella serata di venerdì in un’abitazione a Berra in cui vivono due rodigini, un 45enne e un 53enne, entrambi pregiudicati e domiciliati nel paese berrese, denunciati in stato di libertà per ricettazione.

La perquisizione domiciliare portata a termine dai carabinieri della Stazione di Berra, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Ambrogio, ha permesso di trovare diverso materiale provento di furto.

Nella casa-rimessa sono stati rinvenuti un busto in terracotta raffigurante San Pio da Pietrelcina, che a seguito di accertamenti è risultato asportato a Copparo il 28 ottobre scorso presso una privata abitazione che è stato restituito al legittimo proprietario; una patente di guida intestata ad un uomo residente in provincia di Rovigo, asportata il 24 febbraio 2016 sempre a Rovigo; una carta di credito priva di intestatario e addirittura un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Ferrara, intestato ad un cittadino ivoriano. Trovati anche due portafogli in pelle, entrambi vuoti ma riconducibili alla denuncia sporta da un cittadino e una scatola contenente vari oggetti di bigiotteria.

Inoltre, durante la perquisizione personale, il 45enne è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana e per questo è stato segnalato alla prefettura di Ferrara come assuntore di sostanze stupefacenti.

In una stanza erano stipati anche dieci quadri per i quali sono in corso accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza. È possibile visionare i quadri – al fine di individuare i legittimi proprietari – presso la Stazione Carabinieri di Berra in via Pietro Nenni 14, tutti i giorni dalle 9 alle 15, chiamando preliminarmente il numero 0532 831024. Gli eventuali interessati dovranno portare al seguito la denuncia sporta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com