Politica
1 Novembre 2017
Interrogazione di Matteo Fornasini (Forza Italia) sulle condizioni critiche dei pilastri della struttura di via Bonzagni

Viadotto pericoloso: “Si intervenga subito”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Il consigliere comunale Matteo Fornasini (Forza Italia) ha presentato un’interrogazione sulle condizioni critiche dei pilastri del viadotto di via Bonzagni-via Ferraresi (area Darsena City).

Una preoccupazione, quella di Fornasini, dettata anche dalle recenti cronache “funestate da drammatiche notizie riguardanti crolli di cavalcavia e altre opere stradali”, che per il viadotto in questione è stata sottolineata da un paio d’anni dalle opposizioni all’Amministrazione comunale e anche dai lettori di Estense.com in una recente lettera al direttore.

Il degrado in cui versano i piloni del viadotto non è dunque da trascurare e, secondo Fornasini, bisogna intervenire al più presto. Il consigliere ricorda la delibera di Giunta del 26 settembre scorso “avente per oggetto l’approvazione dei lavori di somma urgenza da eseguirsi presso il viadotto di Via Bonzagni a seguito di segnalazione inviata all’Amministrazione Comunale dall’ing. Michele La Monica dello studio Micheloni srl incaricato dal Comune di eseguire ispezione di numerosi ponti tra cui il viadotto di Via Bonzagni, dove il professionista ha segnalato condizioni critiche nella struttura, con la caduta di porzioni strutturali di calcestruzzo e ravvisando situazioni di forte rischio ed un imminente pericolo alle persone”.

Fornasini chiede perciò al sindaco di conoscere “la reale situazione del viadotto di via Bonzagni e le misure che l’Amministrazione comunale ritiene di adottare per salvaguardare l’incolumità delle persone e delle cose”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com