Poggio Renatico
31 Ottobre 2017
Incontro conoscitivo su economia e infrastrutture per dare voce agli imprenditori

Cna a Poggio per un tavolo intercomunale sullo sviluppo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio Renatico. Giovedì 27 ottobre si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale di Poggio Renatico, già il terzo in un breve periodo di tempo, ed una rappresentanza del nuovo direttivo dell’Area Cna dell’Alto Ferrarese. I presenti erano, per la Cna, la vice presidente dell’area alto ferrarese (Valeria Balboni), il portavoce per i comuni di Poggio Renatico e Vigarano (Marco Boccafogli), il componente del direttivo (Stefano Ferrari) ed il responsabile della sede di Poggio Renatico (Marco Mazzoni).

L’incontro, in prima battuta conoscitivo, ha visto coinvolti il sindaco Daniele Garuti e l’assessore alle attività produttive Paola Zanella e si è sviluppato su diversi temi con al centro le difficoltà relative al fare impresa sul territorio provinciale e quindi anche dell’Alto Ferrarese.

Nell’occasione sono stati affrontati alcuni temi legati all’economia e al sistema sociale del territorio comunale, oltre che all’attuazione di nuove modalità di collaborazione e confronto nell’interesse della comunità locale. A tal proposito Cna ha richiesto la disponibilità alla costituzione di un tavolo intercomunale che veda coinvolte, possibilmente, anche le altre associazioni ed ha sottolineato la necessità di una più fattiva collaborazione nell’ambito delle scelte che possono influire sull’economia e la società locali.

L’amministrazione ha mostrato fin da subito apertura a tali ipotesi, illustrando i criteri di scelta e definizione dei bilanci, al fine di definire la cornice entro la quale si operano tali scelte e sottolineando alcuni vincoli economici e procedurali proprio nell’operare tali scelte.

Il dibattito, che ha toccato temi importanti quali ad esempio quello delle infrastrutture, ha visto dedicare le sue parti conclusive alla valutazione della possibilità di realizzare progetti che abbiano anche respiro intercomunale e che, dunque, possano interessare l’intera area dell’alto ferrarese. L’amministrazione ha accolto con favore tale possibilità, attendendosi un contributo fattivo dalle associazioni in termini di progettualità.

Cna ed amministrazione sono concordi sulla imprescindibile necessità di percorrere progetti concreti e realizzabili nel breve o medio termine, riducendo al minimo il rischio di disperdere risorse su linee temporali troppo lunghe.

Marco Boccafogli, portavoce Cna per Poggio Renatico, commenta che “’è apprezzabile la disponibilità dell’amministrazione comunale e ritengo soddisfacente l’apertura ad eventuali progetti, che siano progetti concreti e realizzabili però. Starà a noi raccogliere i pareri e le proposte dei colleghi imprenditori e, insieme a loro valutarne la fattibilità. Giudico l’incontro molto positivamente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com