Poggio Renatico
28 Ottobre 2017
Il Comune ha pianificati lavori di asfaltatura per 300mila euro

Strade e sicurezza, primi interventi verso la conclusione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

Poggio Renatico. Si stanno concludendo in queste ore le prime opere di asfaltatura delle strade più bisognose di manutenzione del comune di Poggio Renatico, nell’ambito di una serie di interventi – del valore complessivo di circa 300mila euro – volto a migliorare la sicurezza complessiva della rete viaria poggese.

“Prosegue la nostra pianificazione che, con lungimiranza e senso di responsabilità, traduce in concreto la progettualità che i cittadini poggesi si attendono, in questo caso migliorando la loro sicurezza sulle strade del territorio”, spiega il sindaco Daniele Garuti.

Le strade interessate sono via Sabbioni e via Pio, che collega l’abitato di Poggio Renatico con la frazione di Gallo — dove i lavori si sono conclusi ieri pomeriggio; il nuovo manto di asfalto nell’area di Banca Reno comprende anche il miglioramento delle condizioni di viabilità di tutto il cavalcavia autostradale. Poi tratti di via Argine, via della Chiesa e via Torniano per quanto riguarda la frazione di Gallo; via Scorsuro, via Bianchi e via Casazze a Chiesa Nuova; via Coronella e via Ponte Rosso a Coronella ed infine via Chiesa Vecchia, Via Verdi, via Campo Sportivo, via Marconi, via F. Santi e via Ponte Rosso a Poggio Renatico.

I lavori consistono nella ricopertura del manto stradale nei tratti di strada più esterni del paese e in campagna, mentre nei centri urbani si procederà con la fresatura del manto ammalorato prima della sua sistemazione.

Oltre a questi interventi dei tratti più sconnessi rimangono altre strade – via Imperiale a Coronella, via Strada Nuova a Chiesa Nuova e via Bosco Salici a Poggio Renatico – in ‘riserva’, ovvero con una priorità inferiore a quelle sopraelencate e i cui interventi verranno effettuati una volta valutato l’impatto economico dei lavori già a calendario. “Questo succede perché il deterioramenti è stato stimato a giugno, prima della prolungata siccità che ha causato ulteriori peggioramenti del fondo di strade già segnate da anni di usura e in molti casi anche da tagli avvenuti nel corso del tempo a causa dei continui interventi sulla rete idrica”, spiega ancora il primo cittadino, “e per questo stiamo intervenendo su danni più importanti di quelli che erano stati previsti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com