Attualità
27 Ottobre 2017
Tutti mercanti per un giorno all'insegna del riuso e del riciclo

Tornano le occasioni vintage del Fè in Fiera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Tra vintage e occasioni ritorna “Il Fè in Fiera” il tradizionale mercatino mostra-scambio dell’usato e del modernariato che si svolge a Ferrara, ad ingresso gratuito.

L’appuntamento è al quartiere fieristico di Ferrara, in via della Fiera 11, domenica 29 ottobre dalle 8 alle 19. Il mercatino è organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dallo storico settimanale di annunci “Il Fè”.

Come di consueto saranno centinaia le occasioni esposte; spazio anche a stand del mondo del no profit e dell’associazionismo, che attraverso la vendita dei propri oggetti sostengono iniziative importanti e danno voce a chi non ce l’ha. Con “Il Fè in Fiera” tutti possono essere mercanti per un giorno, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Infatti rappresenta l’occasione per svuotare soffitte, cantine, garage e armadi dagli gli oggetti che non si utilizzano più possono servire ad altri e vivere di una seconda vita: si evita così di doverli smaltire e portarli in discarica. Dunque la filosofia della mostra mercato è quella di dare nuova vita alle cose e trasmettere, nello stesso tempo, un messaggio forte, legato alla cultura del riuso e del riciclo, all’arte del fare e all’ambiente.

In questo modo non vengono disperse antiche consuetudini, si ricrea una “piazza” non più virtuale ma reale, dove le persone si incontrano, si scambiano esperienze, magari storie che ruotano attorno agli oggetti della loro vita.
Info su ilfeinfiera.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com