Spettacoli
26 Ottobre 2017
Concerto benefico in scena questa sera alla Sala Estense a favore di Alice Onlus

Il rock a sostegno della lotta contro l’ictus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rock for Stroke. Il concerto a sostegno della lotta contro l’ictus (in inglese stroke) organizzato da Alice Ferrara Onlus in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna andrà in scena alle 21 di questa sera, giovedì 26 ottobre, presso la Sala Estense.

Ogni anno nel nostro paese si riscontrano 196.000 casi di nuovi ictus di cui il 20% sono recidive; due terzi dei casi si verificano sopra i 65 anni di età ma questa emergenza medica, che colpisce in maniera improvvisa, riguarda anche persone giovani e in pieno benessere.

Se l’ictus allora non ha età, anche il concerto di questa sera vede avvicendarsi sul palco due diverse generazioni di musicisti ferraresi: i Cut Yena, giovanissima formazione il cui repertorio, contaminato dal folk e dal bluegrass, spazia fra classici del genere, successi recenti e composizioni originali, e l’Old Rock Band, gruppo che riunisce le esperienze musicali dei suoi componenti, protagonisti tra gli anni Sessanta e Settanta di diversi gruppi e orchestre della provincia di Ferrara.

La serata musicale è a ingresso libero e il ricavato verrà utilizzato per portare avanti i progetti di assistenza di Alice Onlus. Per informazioni contattare il numero 347 9408767 o scrivere a aliceferraraonlus@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com