Cento
26 Ottobre 2017
Incidente sulla statale a Corporeno. La donna è ricoverata a Cona e non è in pericolo di vita

In scooter tampona un autoarticolato, grave una 34enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

(foto di archivio)

Corporeno. E’ in condizioni critiche ma non in pericolo di vita una donna di 34 anni che a bordo del proprio scooter ha tamponato un autoarticolato.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, attorno alle 17.20, sulla statale 66 a Corporeno in prossimità dell’incrocio con via Storta. I due mezzi stavano procedendo in direzione Ferrara quando la 34enne ha impattato violentemente con il proprio ciclomotore contro la parte posteriore del mezzo pesante, finendo sbalzata sull’asfalto. Non è ancora chiaro se si sia trattato di una distrazione o di un’improvvisa frenata dell’autoarticolato, ma sulla dinamica sono in corso accertamebnti da parte della Polizia Municipale di Cento.

Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi, con un’ambulanza del 118 che, viste le condizioni della donna, dopo le prime cure sul posto ha trasportato la 34enne all’ospedale di Cona, dove si trova tuttora ricoverata.

Notevole è stato il disagio alla circolazione in una strada normalmente trafficata e in un’orario di punta, tanto che la Municipale è intervenuta sul posto con due pattuglie per i rilievi e per regolare la circolazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com