Cronaca
26 Ottobre 2017
Incidente sulla rotatoria dell'Interspar. Il ragazzino è stato travolto da un'auto sulle strisce

Ciclista investito sulla rotonda, 13enne all’ospedale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un ragazzino di 13 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada in bicicletta sulle strisce pedonali di via del Naviglio. L’incidente si è verificato ieri mattina, alle 7.30 circa, sulla rotonda dell’Interspar, inaugurata lo scorso autunno per rendere più fluido il traffico lungo via Pomposa. Ma la rotatoria, ben organizzata, non ha salvato il minorenne dall’investimento.

Il 13enne ferrarese si stava verosimilmente recando a scuola in sella alla sua mountain bike quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei vigili urbani, è stato travolto in pieno da una Fiat Uno condotta da B.M. di 42 anni. L’impatto è stato violento: il ragazzo ha praticamente sfondato il parabrezza dell’auto dal lato del conducente, il quale si è subito fermato a prestare aiuto. Distrutto anche il fanalino anteriore sinistro.

Nonostante l’urto e la rovinosa caduta sull’asfalto, le condizioni del 13enne non paiono gravi. I soccorsi del 118 lo hanno immediatamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona, dove è tenuto sotto osservazione.

Sul posto due pattuglie della polizia municipale: la prima si è occupata di effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, mentre la seconda era impegnata nel regolare la viabilità. L’incidente e la conseguente deviazione del traffico ha causato diversi rallentamenti e disagi agli automobilisti in coda: per consentire le operazioni di soccorso del ferito e di rimozione del mezzo incidentato, il traffico è rimasto congestionato fino alle ore 9.15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com