Altri sport
25 Ottobre 2017
Alice Rovigatti e Lara Maggio si raccontano prima della partenza verso Bucarest

Ju Jitsu, due giovani ferraresi agli European Championship

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Si svolgeranno in Romania – e più precisamente a Bucarest – gli European Championship giovanili di Ju Jitsu, in programma dal 27 al 29 ottobre. Alice Rovigatti e Lara Maggio raccontano le loro sensazioni e tutta la determinazione (che non viene mai meno) per questa competizione così prestigiosa.

“Si tratta del nostro primo ed ultimo campionato Under 21”, le parole di Alice Rovigatti, “dall’anno prossimo saliremo definitivamente nella categoria senior: per questo motivo ci teniamo a dare il massimo e a fare podio”. “I risultati non vengono da soli, si sa”, incalza Alice, “ecco perché – anche per questa competizione – non sono mancati gli allenamenti. Come per ogni gara la voglia di fare il massimo è tanta; le atlete avversarie sono molto forti, ma in ogni caso salire su quella materassina e fare la cosa che mi piace di più (ovvero il Duo System), sarà da brividi”.

Anche Lara Maggio non nasconde tutta la sua volontà di fare il massimo: “Per questa competizione siamo più cariche del solito”, afferma, “perché finalmente inizia un altro anno pieno di competizioni a livello europeo e mondiale! Non vediamo l’ora di partire – giovedì – per Bucarest. Gareggiamo sabato nel Duo System Classic e domenica nel Duo Show”. “Siamo molto motivate”, prosegue Lara, “perché ci siamo allenate tutti i giorni con costanza e tanta voglia di portarci a casa una medaglia guadagnata al 100%. Come sempre ci mettiamo in gioco, siamo determinate e cariche. Non abbiamo paura noi, ma adesso dovranno avere paura loro di noi”. Unanime il motto di Alice Rovigatti e Lara Maggio anche per questa competizione: “Come sempre, forza gemelle”.

Di seguito i convocati in Nazionale per gli European Championship giovanili. Csr Ju Jitsu Italia Cento: Mazzoni Matteo (Fighting U18 M 60); Marcatoni Elisa (Fighting System U21 W 70); Rovigatti Alessia/Pirani Giada (Duo Classic U18 W); Girlando Salvatore/Arbizzani Emma (Duo Classic U18 Mix); Rovigatti Alice/Maggio Lara (Duo Classic U21 W); Rovigatti Alessia/Pirani Giada (Duo Show U18 W); Rovigatti Alice/Maggio Lara (Duo Show U21 W). Csr Shinsen Pieve di Cento: Marangoni Linda (Fighting System U21 W 49); Farnè Antonella (Fighting System U21 W 55); Namouchi Adam (Ne-Waza U21 M 62); Gallerani Lia/Gallerani Giulia (Duo Classic U18 W); Galuppi Michael/Gallerani Lia (Duo Classic U18 Mix); Cusinatti Francesca/Alberghini Carlotta (Duo Classic U21 W); Melloni Matteo/Meotti Linda (Duo Classic U21 Mix); Cusinatti Francesca/Alberghini Carlotta (Duo Show U21 W); Melloni Matteo/Meotti Linda (Duo Show U21 Mix). Maestro Michele Vallieri – Allenatore Duo System. Csr San Pietro in Casale: Chiarini Nicolas (Fighting System U18 M 46); Corazza Giuseppe (Fighting System U21 M 69).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com