Politica
19 Ottobre 2017
Interpellanza della consigliera comunale di Forza Italia sul peggioramento della qualità dell'aria

Peruffo (Fi): “Troppo inquinamento, il Comune che fa?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Peggiora la qualità dell’aria nella pianura ferrarese e in particolare a Ferrara e la consigliera comunale Paola Peruffo (Fi) interpella il sindaco per sapere quali misure intenda adottare per limitare l’inquinamento.

A fronte degli sforamenti dei livelli di pm 10 degli ultimi giorni, che hanno raggiunto il livello di 87 microgrammi per metro cubo nella giornata di sabato 14 ottobre, è stato previsto il blocco della circolazione per tutti i veicoli Euro 4 e precedenti, dalle ore 8.30 alle 18.30, all’interno della cerchia urbana di Ferrara, delimitata dagli appositi cartelli. Ma “non risultano altri accorgimenti da parte del Comune di Ferrara per contrastare efficacemente la presenza di micropolveri nell’aria”, aggiunge Peruffo.

Per questo la consigliera vorrebbe sapere dal sindaco “quante pattuglie della Polizia Municipale sono state impiegate nelle giornate comprese tra martedì 17 ottobre e giovedì 19 ottobre per controllare la conformità dei veicoli circolanti e, in particolare, bloccare la circolazione di veicoli Euro4 e precedenti”, ma anche “quante contravvenzioni sono state elevate in ordine alla violazione delle norme sulla circolazione dei veicoli nei giorni in cui era presente il blocco”, nonché “quali altri provvedimenti la Giunta ha in programma di adottare e far rispettare a fronte di questi livelli allarmanti di inquinamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com