Meteo
18 Ottobre 2017

Previsioni del 19 ottobre

di Redazione | 2 min

Ferrara

Nubi basse al mattino e banchi di nebbia anche fitta, mentre al pomeriggio i cieli tenderanno ad aprirsi con solo qualche nube sparsa. Nubi in transito anche nel corso della serata, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra +11°C e +22°C.

Emilia

Condizioni di tempo stabile con presenza di nubi basse al mattino e possibili nebbie anche fitte sulle coste e sulle pianure, soleggiato invece in Appennino. . Nuvolosità irregolare invece al pomeriggio e in serata ma senza riduzione della visibilità, mentre in serata potrebbero tornare a formarsi nebbie anche fitte specie sulla Romagna.

Italia

Tempo prevalentemente stabile al Nord Italia ma attenzione alle nubi basse e alle nebbie sempre protagoniste soprattutto nelle prime ore del giorno come anche a partire dalla serata specie sulla Pianura Padana.

Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali ma con qualche innocua nube prima sulle coste Tirreniche e poi anche su quelle Adriatiche, dove in nottata gli addensamenti potrebbero risultare bassi.

Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, soprattutto sulle zone Peninsulari e sulla Sicilia, con condizioni di tempo stabile. Qualche nube in più invece sulla Sardegna ove non si escludono locali precipitazioni anche intense a partire dal pomeriggio.

Temperature stazionarie o in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Arriva il maltempo sull’Italia

Dopo un inizio di autunno che di autunnale ha avuto molto poco, sull’Italia le condizioni meteo sembrano in netto cambiamento. Il clima mite e stabile che ha caratterizzato queste settimane lascerà il posto ad una diminuzione delle temperature, grazie al graduale cedimento dell’anticiclone che ci ha tenuto compagnia fino ad oggi. Il fine settimana potrebbe poi essere caratterizzato da un generale peggioramento, con l’arrivo di una perturbazione atlantica; gli ultimi modelli confermerebbero infatti una fase particolarmente instabile che colpirà il Mediterraneo a partire dai prossimi giorni anche se per i dettagli è ancora troppo presto.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com