Politica
17 Ottobre 2017
Lorenzo Marcucci subentrerà a Simeone nel gruppo del M5S

Il blogger della Gad finisce in consiglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sarà Lorenzo Marcucci, noto attivista riguardo ai problemi della zona Gad con il suo blog ferrarazonastadio, il prossimo consigliere del Movimento 5 Stelle di Ferrara. Marcucci subentrerà a Sergio Simeone, dimessosi per contrasti con l’attuale linea politica di destra del gruppo.

Il consigliere in pectore, forte dei voti ricevuti alle amministrative che lo posizionano alcune posizioni dietro a Simeone, accetterà l’incarico, anche se “non vi nascondo qualche remora – confessa su Facebook -, e non solo per gli impegni personali che non sono gli stessi di quasi quattro anni fa”.

A spingerlo verso il sì ha contribuito indirettamente un tweet del sindaco Tagliani, “poi cancellato, in cui ancora una volta mancava di rispetto ai residenti del mio quartiere insinuando che alla manifestazione per la Gad ci fossero solo le “truppe cammellate” della Lega, quando io stesso ho visto coi miei occhi molti residenti, alcuni dei quali so che, come me, non votano Lega”.

Ma la Gad, assicura Marcucci, “non sará l’unico argomento che spero di portare in consiglio”. Marcucci confida nel supporto del gruppo Cittadini 5 Stelle Ferrara (che sono però in netto contrasto con il gruppo consiliare cui aderirà) e di “tanti attivisti del movimento ferrarese che hanno lavorato per la certificazione e per le elezioni del 2014”.

Ma lo strappo interno secondo Marcucci potrà essere ricucito e “adesso porteró la nostra voce in consiglio comunale, sicuro dell’aiuto anche dei miei colleghi del M5S Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com