Spal
15 Ottobre 2017
Nel tardo pomeriggio la Ovest ha salutato la squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"

Derby Spal, la Ovest risponde presente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Davide Soattin

Domani, a distanza di più di vent’anni, il derby tornerà ad accendere gli animi di entrambe le tifoserie, assicurando sugli spalti uno spettacolo di altri tempi.

Se per Bologna, ritrovare i “cugini” ferraresi, significherà quasi record di presenze al “Dall’Ara”, superando quelle ottenute in precedenza contro Napoli e Inter, a Ferrara, probabilmente, il match vorrà dire molto di più.

La città estense infatti, ormai da mesi, aspetta trepidante l’appuntamento in terra felsinea a cui seguirà un grandioso esodo di supporter pronti a sostenere Mora e compagni in territorio nemico per assistere ad una sfida che in A non si vedeva da 49 anni.

A tal proposito, nel tardo pomeriggio di oggi, la Curva Ovest ha voluto salutare i biancazzurri, in partenza per il capoluogo, tra cori, applausi e fumogeni a rimarcare l’alchimia creatasi, negli ultimi anni, tra tifo e squadra.

L’imperativo, per i quasi 500 fedelissimi presenti nel piazzale del centro sportivo “G.B.Fabbri” di Via Copparo, è stato uno solo: andiamo a Bologna per vincere.

Tra i beniamini di casa Spal, il più acclamato non poteva che essere Leonardo Semplici. Il tecnico toscano, come suo solito, ha voluto salutare e ringraziare, personalmente, gli esponenti del settore più caldo del “Paolo Mazza” per l’appoggio ricevuto e che riceveranno i suoi uomini in vista della gara di domani.

I giocatori estensi infatti, nel catino bollente dell’impianto bolognese, potranno contare su più di 4000 cuori ferraresi pronti a gridare “Forza Spal” a squarciagola come sempre “oltre al novantesimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com