Attualità
14 Ottobre 2017
Nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre l’iniziativa all'ospedale di Cona

Colloqui informativi e brevi visite per la Giornata Mondiale sulla Menopausa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

L’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara partecipa all’evento della “Giornata Mondiale sulla Menopausa”, con la collaborazione del Centro Menopausa e Osteoporosi di Ferrara.

In occasione di questa giornata, presso il Centro Menopausa e Osteoporosi di via Boschetto n. 29 (Piano 1), nelle giornate di mercoledì 18 ottobre e giovedì 19 ottobre si terrà l’iniziativa dal titolo “La sindrome urogenitale in post-menopausa: le possibilità terapeutiche farmacologiche e non farmacologiche”.

L’obiettivo di questa iniziativa è di offrire gratuitamente colloqui informativi individuali e a seguire, se necessario, una valutazione ginecologica breve, mirata alla diagnosi ed al trattamento specifico delle problematiche urogenitali in post-menopausa.

Per aderire all’iniziativa è necessario contattare il numero di telefono 0532/742253. Il servizio di prenotazione è attivo fino al 17 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 16. In caso di mancata risposta è possibile lasciare un messaggio in segreteria.

Questo evento si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Osservatorio Nazionale Salute Donna (Onda). L’Azienda da anni viene premiata, infatti, con i tre “bollini rosa”, il massimo riconoscimento per gli ospedali che offrono percorsi diagnostico terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com