Politica
10 Ottobre 2017
Peruffo (Fi): “Registro la totale mancanza di rispetto per le strutture pubbliche”

Appartamento dell’Asp devastato dai vandali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

“Spiace che proprio nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, l’Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) debba subire, seppure indirettamente, situazioni di forte degrado”.

La denuncia arriva da Paola Peruffo, coordinatrice provinciale di Forza Italia, che fa notare come già un anno fa, a fine luglio, attraverso un’interpellanza avesse denunciato “l’incuria e la violazione di domicilio presso un appartamento a piano terra, situato in via Darsena nelle immediate vicinanze dello stabile assegnato alla onlus, punto di riferimento per molte donne operate al seno, dove si svolgono anche terapie e trattamenti fisioterapici post operatori”.

Mentre gli assegnatari (“una famiglia straniera”, sottolinea la forzista) dello stabile gestito da Asp – Centro Servizi alla Persona del Comune di Ferrara si sono assentati per un lungo periodo nel corso dell’estate, “l’appartamento è divenuto il bivacco di più clandestini che hanno completamente devastato l’interno dell’immobile (purtroppo non è possibile accedervi per documentare i danni), lasciando nella totale incuria lo spazio adiacente agli altri immobili comunali”.

La porta a vetri è andata in frantumi e i cocci sono sparsi nel cortile dove sono accatastati mobili rotti, un frigo rovesciato e numerosi altri rifiuti.

L’indignazione di Paola Peruffo sorge per diversi motivi: “registriamo la totale mancanza di rispetto per le strutture pubbliche, quelle che noi cittadini paghiamo con fior di tasse per offrire un servizio di accoglienza a italiani, ma anche a stranieri, che meritano tale supporto. Tollerare di dover pagare anche la ristrutturazione di questi immobili devastati da balordi, diventa veramente troppo. Il tutto a due passi da un luogo frequentato da donne che vivono una difficilissima situazione psicologica a seguito di pesanti malattie”.

“Mi chiedo a questo punto – aggiunge la consigliera azzurra – che tipo di controlli vengano fatti da Asp e con quale cadenza, visto che solo questa palazzina, in poco più di un anno, ha subito più di un raid vandalico e migliaia di euro di danni. Anche in questo caso occorre un serio giro di vite perché i responsabili paghino i loro misfatti, secondo un serio principio di legalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com