Politica
9 Ottobre 2017
Il segretario del Carroccio replica a Vitellio: «Nessun arrivo stabile, è già in Romania. Si dichiara pronto a fantomatici aiuti, ma dov'era prima?»

Lodi (Ln): «Il ritorno di “Tatiana” era concordato e organizzato con me»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Nessuna distrazione, nessun ritorno inaspettato. “Tatiana” è tornata a Ferrara in maniera organizzata e concordata con chi aveva provveduto ad “espellerla”: Nicola Lodi.

A spiegarlo è lo stesso segretario comunale del Carroccio, in risposta a Luigi Vitellio che, pur non nominandolo, lo aveva sfidato commentando proprio il ritorno della donna dalla Romania. «Vitellio esprime soddisfazione nell’annunciare un ritorno della Tatiana a Ferrara. Purtroppo devo deludere i suoi pochi istanti di gioia: la cittadina rumena era già in previsione di un suo ritorno momentaneo (in conferenza stampa di dichiarato oltre ad averlo scritto e detto nelle dirette di quei giorni). Il suo ritorno, concordato ed organizzato con me, era semplicemente per una vicenda che verrà esposta più avanti in quanto si sta avviando un iter giudiziario. Tatiana doveva venire con un documento valido (alla partenza non era in possesso in quanto era solo un lasciapassare) per poi firmare una procura ad un legale che si occuperà di una vicenda che la vede coinvolta da anni in un grave episodio. Questi giorni Tatiana non ha creato disturbo, non ha chiesto aiuto a nessuno. Non c’è nessun arrivo stabile, è già in Romania».

Chiusa la vicenda particolare – di cui Lodi sembra saperne di più rispetto anche alle istituzioni pubbliche -, il segretario della Lega Nord attacca il suo omologo provinciale del Pd: «Ora però mi chiedo per quale motivo Vitellio si dichiari pronto ad aiuti o fantomatici percorsi di aiuto. Vitellio se ha voglia di visibilità lo faccia risolvendo i problemi interni al Pd e non attaccando chi li risolve. Dove era Vitellio in tutti questi anni? I cittadini di Barco e Ponte hanno lanciato diverse richieste di aiuto, dove era lui? Se l’intenzione di Vitellio è aiutare queste persone sarà accontentato. Dalla prossima settimana personalmente porterò nella casa comunale questuanti e cittadini rom che occupano ogni angolo di Ferrara, non scherzo, Vitellio sa benissimo che mi attiverò, vediamo se esistono romeni di serie A e di serie B. La lega ha risolto un problema e sta cercando di far valere i diritti di chi ha subito una grave ingiustizia».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com