Attualità
6 Ottobre 2017
L'Università ha tra le proprie finalità quella di promuovere e alimentare curiosità culturali tra persone in età matura

Al via l’anno accademico dell’Utef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

La cerimonia di apertura del 35° anno accademico 2017/2018 dell’ Utef (Università per l’educazione permanente di Ferrara) è prevista per il giorno 10 ottobre alle ore 15:30 presso l’Aula magna del dipartimento di Giurisprudenza, sito Corso Ercole I° d’Este 37, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali. Utef ha tra le proprie finalità quella di promuovere e alimentare curiosità culturali tra persone in età matura ma anche di aggiornare il patrimonio di conoscenze acquisite, oltre che favorire la partecipazione alla vita sociale e relazionale , convinti che la qualità della vita dei singoli come dei gruppi dipenda in gran parte dall’istruzione e dal grado di civiltà che si manifestano nella cittadinanza attiva e nel comportamento con i più giovani.

La prolusione sarà tenuta dai professori Francesco Bernardi e Mirko Pinotti (professori ordinari di biochimica e biologia molecolare presso il Dipartimento di Scienze della vita e biotecnologie dell’Università degli Studi di Ferrara) sul tema: “Come frenare il troppo ed amplificare il poco: approcci innovativi alla trombofilia ed alle malattie rare della coagulazione”. Il filo conduttore di questo anno accademico è “prevenzione e sicurezza”. L’intento è quello di sottolineare come la sicurezza coinvolga diversi campi e come vari siano i sistemi per raggiungere un grado di sicurezza accettabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com