Spettacoli
5 Ottobre 2017
Ad aprire la nuova rassegna è Matt Waldon venerdì 6 ottobre

Torna ‘Il silenzio del cantautore’ al Korova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La buona Novella di Faber secondo Neri Marcorè

Secondo il prete di strada genovese don Andrea Gallo gli evangelisti sono stati cinque: oltre ai quattro canonici, c'era Fabrizio De Andrè. Per chi non conoscesse già il concept album di Faber, lo spettacolo "La lieta novella", in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a oggi, domenica 14 aprile, aiuta a capire cosa intendesse il prete di strada genovese

Dopo il grande successo della scorsa stagione torna la rassegna musicale “Il silenzio del cantautore“, particolare per i concerti che si svolgono totalmente in acustico, al naturale, senza alcuna amplificazione, per ricondurre il cantautore alla sua autenticità, senza maschere nella sua umiltà. Ciò ha contraddistinto la rassegna nel panorama della musica, creando un vero e proprio giro di pubblico da tutta Italia.
La rassegna continua a mantenere un livello alto di qualità, con date già annunciate da ottobre a dicembre. L’ingresso è gratuito e le serate si svolgono al Korova Milk Bar di Ferrara (via Croce Bianca 51): dalle 20 c’è un buffet, alle 21 il concerto ha inizio e alle 22 si conclude. Per i primi 50 partecipanti all’evento ci sarà una bella sorpresa in collaborazione con il Circolo arci bolognesi.
Il primo cantautore ad aprire la nuova rassegna è Matt Waldon venerdì 6 ottobre, cantautore padovano con l’america nel sangue, il quale inizia a suonare per la prima volta la chitarra all’età di 15 anni. Nel 2004 forma i “The Miningtown”, un progetto che nel corso degli anni si trasforma in unico e reale sfogo per la vena compositiva di Matt. La band raggiunge l’indice massimo di visibilità nel giugno del 2010 durante il tour italiano di Neal Casal, songwriter americano di nota fama internazionale con ben 14 album all’attivo. Nel Marzo del 2011 Matt abbandona i Miningtown e pubblica il suo primo lavoro da solista “Amnesia”. Subito dopo ha modo di raffrontarsi ad Austin in Texas con il più grande popolo di musicisti che una città nell’arco di un anno possa offrire. Porta la sua musica al famoso SXSW Festival e conosce quella che è la sua vera e propria terra di origine musicale. Nel 2012 pubblica il suo primo full album da solista “oktober”, prodotto e mixato da Kevin Salem e che lo vede collaborare con molti musicisti illustri della scena locale e americana. Nel 2014 esce il suo secondo full album da solista “Learn to Love” , prodotto e registrato tra New York e Padova con la supervisione e co-produzione ancora del fido amico Kevin Salem. Alle registrazioni del disco collaborano tra i tanti: Neal Casal e lo stesso Kevin Salem. Attualmente è in fase di lavorazione del nuovo album.
Prossimi appuntamenti: Claudio Niniano 20 ottobre, Antonette Goroch 27 ottobre, Renzo Zenobi 10 novembre, Massimiliano Cranchi 24 novembre, Elisa Genghini 1 dicembre, Silvia Zaniboni 15 dicembre, Di legno e di cenere 22 dicembre.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com