Altri sport
28 Settembre 2017
Il club ripescato schiererà una squadra in C1 e due in C2

Un pieno di entusiasmo per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Il Tennistavolo Ferrara “attacca” la stagione sportiva 2017/2018 (la quarantacinquesima della sua storia) con un pieno di entusiasmo e con diverse novità ripartite fra dirigenza, squadre e atleti.

Il club, per cominciare, durante l’estate ha beneficato di tre ripescaggi in categorie superiori che hanno cambiato sensibilmente i suoi orizzonti in vista dei campionati, al via nel prossimo week-end. Nuovamente ai nastri di partenza una formazione in serie C1: dopo le sofferenze della scorsa stagione, questa volta le speranze sono per un torneo di alta classifica vista la presenza in rosa di tre terza categoria quali il capitano Sergio Curarati (numero 217 italiano), Giulio Sani (324, reduce da un’annata di ottimo livello) e Maurizio Buzzone (286), quest’ultimo ex di turno rientrato alla base (da Castelmaggiore, dopo una precedente esperienza a Este) nella duplice veste di giocatore-allenatore con credenziali lusinghiere.

Ma il Tennistavolo Ferrara, quest’anno, potrà schierare anche due squadre in serie C2, una delle quali composta da Gallerani, Caravita e Antonucci e l’altra da Mugellini, Andreoli e dal secondo nuovo acquisto dell’estate: l’emergente Adriano Franceschini, reduce da una stagione a Reggio Emilia e già in luce, in queste settimane, nel torneo open di Sermide (semifinale nella prova over 600) e in quello nazionale di Castelmaggiore (ottavi di finale nel quarta categoria). La quarta formazione societaria militerà in D2, la quinta e la sesta giocheranno in D3. Nel corso della stagione, poi, una squadra della società sarà ai nastri di partenza anche del campionato di A2 maschile veterani.

Il Tennistavolo Ferrara, durante l’estate, ha inoltre eletto il nuovo direttivo, composto da Enrico Mugellini (presidente), Simone Gallerani, Luca Antonucci, Guido Caravita e Sergio Curarati. Le premesse per l’annata agli inizi sembrano molto buone, anche in ragione dell’ormai elevato numero di tesserati (circa quaranta) e degli importanti progetti sul fronte giovanile. A questo proposito, sotto la guida di coach Buzzone, la società organizza corsi presso la palestra di via Praisolo, sui quali si potrà chiedere informazioni scrivendo alla casella e-mail info@tt.ferrara.it.   

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com