Spal
21 Settembre 2017
Diversi gli aspetti da migliorare: “Dobbiamo avere più coraggio”

Spal vittima delle ingenuità, Semplici: “Non possiamo concedere questi vantaggi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

di Andrea Mainardi

Alla luce della sconfitta subita con i rossoneri, l’allenatore toscano analizza con la solita lucidità la gara dei suoi ragazzi: “Quella di oggi è stata una buona gara secondo me, abbiamo regalato due rigori specialmente il primo. Non puoi dare vantaggi del genere a queste squadre. Nel secondo tempo siamo stati più propositivi con l’occasione di Mattiello, poi ila secondo rigore ha chiuso la partita. Dispiace, il Milan è sicuramente più forte di noi ma non dovevamo dargli questo tipo di vantaggio”.

Arrivano poi parole dolci per l’allenatore rossonero: “Ringrazio Montella per i complimenti, siamo amici e in ottimi rapporti. Lo stimo come persona e allenatore e il suo tipo di gioco può portare Milan in alto”. Tornando alla partita, la Spal sarà chiamata in fretta a fare passi avanti: “Sono molto rammaricato perché la mia squadra deve migliorare in alcuni aspetti velocemente. Con l’Inter abbiamo fatto meglio sotto l’aspetto del palleggio, rispetto ad allora però abbiamo servito di più gli attaccanti ma non siamo riusciti ad essere pericoloso. La Spal è stata in campo nella giusta maniera, è mancato un po’ di coraggio. Sottolineo la bravura dell’avversario che va riconosciuta, non si possono concedere rigori come i nostri che vanno a compromettere il lavoro che facciamo in settimana”.

Erano diversi i giocatori all’esordio dal primo minuto oggi: “Ho visto discretamente i nuovi innesti, sono contento dell’esordio di tutti. E’ da migliorare l’intesa in tutti i reparti, Paloschi e Antenucci hanno fatto due prestazioni diverse e in questo momento ho usato più i nuovi per integrarli. Conosco il valore di Mirco e so cosa può dare, è importantissima per noi l’intesa tra i due attaccanti. Se limiamo certi tipi di errori possiamo dare filo da torcere a tutti e arrivare alla salvezza, contro squadre con valori talmente differenti è difficile fare risultato”.

E sabato arriva il Napoli…: “Col Napoli dobbiamo avere il solito approccio, avremo una grossa mano dal pubblico e sarà una partita difficilissima, ma sappiamo anche che le nostre gare sono altre”.

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, si gode ovviamente i tre punti: “E’ stata una buona partita giocata con maturità e velocità di palla, non era facile trovare degli spazi. Ci sono cose sulle quali lavorare. E’ una vittoria importante, abbiamo obiettivi diversi rispetto all’anno scorso e dobbiamo essere in linea con questo, sono già proiettato alla prossima delicatissima partita. Oggi non mi è piaciuta la gestione finale della partita, abbiamo speso molto di più fisicamente di quanto avremmo dovuto. Ancora non abbiamo fatto una vittoria che non meritavamo, mi piacerebbe vincere una partita ‘sporca’ “.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com