Politica
21 Settembre 2017
Il deputato 'battezza' ufficialmente il movimento estense di Articolo 1

Mdp, è il giorno di Bersani a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

L’ultimo arrivo di Pier Luigi Bersani a Ferrara risale a novembre 2012. A quel tempo era in campagna elettorale per le primarie del Pd, e parlò delle aspettative del partito e dell’intero Paese. A sostenerlo, in una Sala Estense gremita di ferraresi, c’erano anche il sindaco Tiziano Tagliani e l’allora presidente del gruppo democratico alla Camera dei deputati Dario Franceschini.

Ora l’ex segretario del Pd torna in città per battezzare ufficialmente il movimento Articolo Uno-Mdp di Ferrara. Bersani sarà infatti protagonista del primo incontro pubblico della sezione ferrarese che si terrà oggi, giovedì 21 settembre, alle 18 presso il centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro (viale Savonuzzi 54).

Il deputato dialogherà con Andrea Carugati, giornalista de La Stampa. Introdurrà Francesco Vinci, coordinatore provinciale di Articolo 1. Vinci è uno dei quattro referenti del coordinamento estense insieme a  Irene Bregola, ex consigliera comunale con Rifondazione Comunista, Sergio Caselli e l’ex assessore Annalisa Felletti.

Dopo l’intervista, sempre nello stesso luogo, si consumerà con tutti i partecipanti una cena di autofinanziamento.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com