Attualità
19 Settembre 2017
Oggi la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori del concorso fotografico

Acer premia i ‘balconi fioriti’ contro il degrado

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

(foto di repertorio)

Tempo di premiazioni per la seconda edizione del concorso fotografico indetto da Acer Ferrara e dedicato a “Balconi e Giardini fioriti nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica”. La cerimonia di premiazione per i vincitori si terrà oggi, martedì 19 settembre, alle 11.15 presso la sede di Acer in via Vittorio Veneto 7.

Dopo una attenta valutazione delle foto scattate dall’agente accertatore in servizio presso Acer, relative ai giardini/balconi dei 17 concorrenti, la cui domanda di partecipazione è pervenuta entro il termine del 17 luglio, la giuria ha deciso i vincitori: il 1° premio pari a 250 euro è stato vinto da Laura Previati; Gessica Mammano e Antonia Madelaime Dorticos Pao si aggiudicano il 2° premio consistente in 150 euro mentre il 3° premio pari a 100 euro va a Liviana Galli.

Per la sezione “Momenti di vita nel giardino condominiale” non sono pervenute candidature. Pertanto, a voti unanimi, i giurati hanno deciso di premiare altri 3 partecipanti della sezione Balconi e Giardini fioriti, assegnando premi del valore di 50 euro cadauno, rispettivamente a: Gessica Mammano e Antonia Madelaime Dorticos Pao (Premio creatività), Carla Chierici (Premio giardino verticale) e Monica Sacchi (Premio giardino verticale).

Le foto dei concorrenti saranno pubblicate nel giornalino La Casa che uscirà a breve.

La prima edizione del concorso “Balconi e Giardini fioriti nei fabbricati di edilizia residenziale pubblica”, iniziativa avente lo scopo di contrastare i fenomeni diffusi di degrado e incuria sul territorio ed affermare una coscienza civica anche attraverso la cura del proprio balcone e giardino, ha registrato un grande successo nel 2016. Acer Ferrara perciò ha deciso di continuare, con questa seconda edizione, a promuovere un’immagine positiva e propositiva dell’azienda, con un’iniziativa che sarà sicuramente replicata in futuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com