Ostellato
18 Settembre 2017
Anche la direzione aziendale osserverà i 10 minuti di silenzio per ricordare Roberto Chiappara

Bompani post infortunio mortale, “sempre attenti alla sicurezza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

La Fox Bompani esprime nuovamente il proprio sincero dolore e il proprio cordoglio per quanto accaduto al giovane operaio Roberto Chiappara, morto a 36 anni per un tragico infortunio sul lavoro mentre effettuava delle riparazioni, per conto di una ditta esterna, sul tetto della fabbrica di Ostellato.

Anche la direzione aziendale oggi, lunedì 18 settembre, osserverà i dieci minuti di silenzio annunciati dalle organizzazioni sindacali ferraresi, volti a sensibilizzare tutti sui temi della sicurezza.

La Bompani è anche consapevole che questa iniziativa “non è in alcun modo diretta contro l’azienda”, tuttavia vuole eliminare ogni dubbio e ambiguità: “L’incidente ha riguardato un dipendente impiegato nel cantiere da società terza per interventi alla copertura dello stabilimento di Ostellato, una società referenziata e con esperienza specialistica” spiega l’amministratore delegato Enrico Vento.

“Più del 60% del costo dei lavori è stato destinato alla messa in sicurezza del cantiere – riferisce Vento -. La ditta specializzata ha operato sulla base di un piano della sicurezza sottoposto preventivamente al vaglio degli organi competenti e il cantiere è stato dotato di tutte le procedure e le protezioni di sicurezza necessarie ad evitare il verificarsi di infortuni. Per queste ragioni il cantiere non è stato sottoposto a sequestro, i lavori sono proseguiti dal giorno successivo e sono ora in fase di completamento”.

“Così come avviene quotidianamente all’interno del nostro stabilimento – sottolinea Vento – questo cantiere utilizza tutti i dispositivi per la sicurezza dei lavoratori. Qui è obbligatorio l’utilizzo delle protezioni, le quali sono adeguate e perfettamente idonee a proteggere dalla caduta”.

Ora si attende l’esito finale dell’indagine per comprendere le ragioni che hanno causato il verificarsi dell’incidente fatale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com