Basket
13 Settembre 2017
Basket A2. Il Kleb si impone per 73-60, Rush miglior marcatore

Bondi vincente su un’incerottata Treviso

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

di Andrea Mainardi

Seconda vittoria consecutiva in pre stagione per il Kleb Basket Ferrara che, senza Panni ancora acciaccato, ha la meglio su una De Longhi Treviso priva di Fantinelli, Bruttini, Negri e Nikolic.

A referto anche Ndiaye per la Bondi, aggregato al posto di Gennaro Sorrentino. Altro buon test questo per la banda di coach Martelossi che ha confermato i progressi visti negli ultimi tempi, con Rush e Cortese sempre positivissimi. Ottime indcazioni anche da Fantoni e Molinaro con il solito lavoro sporco sotto i tabelloni.

Inizia forte la Bondi che vuole subito correre in transizione. Cortese piazza subito quattro punti, risponde Brown dalla media ma Rush ed Hall trovano la via del canestro per il primo 11-3 di parziale. Il Kleb difende forte e mantiene alte le proprie percentuali, colpendo dall’arco ancora con capitan Cortese. Qualche nervosismo poco dopo tra Musso e Venuto, con Treviso che nel frattempo ricuce parzialmente con i canestri di Brown ed i liberi di De Zardo (16-11 al 7’). La Bondi torna poi in doppia cifra di vantaggio grazie a Molinaro ed all’appoggio di Moreno. Sabatini risponde di talento col palleggio, arresto e tiro ma l’ultimo sussulto è il canestro in acrobazia di Petronio che fissa il punteggio finale del quarto sul 23-13.
Si riprende con Rush che arriva subito al ferro ma coach Martelossi non è contento dell’attacco dei suoi e chiama timeout al 12’ sul +12 Bondi. Il divario si allarga con Rush ancora dominante in area pitturata. La De Longhi si sblocca con il libero di Poser (29-14 al 15’) e ritrova il canestro dal campo con Antonutti. Le percentuali di tiro calano ma il Kleb rimane saldamente avanti con l’appoggio al tabellone di Hall (33-18 al 17’). Antonutti e Brown di esperienza trovano punti in area, ribatte Cortese con una pregevole tripla dall’angolo e Moreno certifica il +21 dalla lunetta terminando il primo tempo sul 41-20.
Anche alla ripresa delle ostilità la premiata ditta Cortese-Rush riprende a macinare punti sia in area che dal perimetro. Treviso risponde con quattro punti consecutivi di Antonutti e la zampata in area di Brown (51-26 al 23’). Antonutti è il migliore dei suoi e lo conferma dimostrandosi il più pericoloso in attacco, ma capitan Cortese ristabilisce le gerarchie con due triple consecutive delle sue (57-31 al 26’). Treviso si rianima con quattro punti di Brown e due di De Zardo. Fantoni ci mette una pezza con la solita intensità mentre Venuto trova finalmente il canestro. Ancora Brown si guadagna qualche punto dalla linea della carità ed il quarto termina con Ferrara avanti 63-42.
 Ancora un efficacissimo Rush scollina oltre quota venti punti mentre dall’altra parte combinano molto bene tra loro Antonutti e De Zardo, menzione speciale per Molinaro davvero molto presente a rimbalzo ed in difesa (67-46 al 34’). I ritmi poi si abbassano e finalmente Hall si sblocca da tre punti riportando sul +21 i suoi (71-52 al 37’). Primi punti in partita anche per Musso coadiuvato ancora da un Brown molto continuo nel secondo tempo. Ancora l’americano attacca bene il canestro ricucendo fino al -13. L’ultima azione è per Treviso ma sia Sabatini che Brown sbagliano il tiro ed il match termina sul 73-60.

Bondi Ferrara – De Longhi Treviso 73-60 (23-13; 18-7; 22-22; 10-18)

Ferrara: Petronio 2, Patroncini 0, Rush 21, Hall 9, Fantoni 11, Molinaro 4, Cortese 19, Venuto 3, Ndiaye 0, Moreno 4. Allenatore: Martelossi.

Treviso: Brown 23, Sabatini 4, De Zardo 8, Musso 8, Antonutti 16, Barbante 0, Poser 1, Imbrò 0, Rota 0, Leardini 0. Allenatore: Pillastrini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com