Calcio
13 Settembre 2017
La nuova formazione si prepara all'inizio della stagione, dopo il quarto posto ai playoff

Etrusca, nasce il calcio a cinque femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

E’ nata Etrusca 2010, la squadra di calcio a cinque femminile, che è entrata quest’anno a far parte della già esistente società autonoma e indipendente, dedita al settore giovanile di calcio.

“La squadra è nata nel 2011, quasi per scherzo, fra un gruppo di amiche di Voghiera e Ferrara – dice il loro allenatore Marcello Rinaldi – che volevano provare l’esperienza del calcio nonostante non avessero mai giocato; sotto la mia supervisione, l’anno dopo siamo a tutti gli effetti diventati una squadra che partecipa al campionato interprovinciale Uisp (Ferrara, Bologna, Rovigo). Da allora l’allenatore sono io con la collaborazione di alcuni ragazzi sempre di Voghiera”.

La squadra che si è radunata ad inizio settembre, giocherà le partite casalinghe nella palestra del comune di Voghiera il lunedì sera alle 21.30. L’anno scorso, quando ancora non era ‘Etrusca’, ha raggiunto il punto più alto a livello sportivo centrando il secondo posto nella ‘regular season’ e arrivando quarta ai playoff nonostante l’assenza di tre infortunate, tra cui il capocannoniere del campionato.

“Quest’anno essendo diventati Etrusca abbiamo iniziato ad allenarci al campo di Gualdo messoci a disposizione dalla società a partire dal 4 settembre, aspettando che la palestra di Voghiera, che rimane la nostra palestra, sia utilizzabile. Ho a disposizione 13 ragazze comprese le infortunate che spero di recuperare, ma che fanno parte lo stesso del gruppo”. Il campionato inizierà indicativamente la terza settimana di ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com