Altri sport
13 Settembre 2017
La squadra ferrarese è stata ripescata come miglior seconda

Estense Baseball ci riprova ai Playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Domenica 3 settembre sul campo di San Martino Buonalbergo (VR) l’Estense Baseball ha disputato il suo girone di Playoff Lab contro la prima in classifica del girone Padova 88 e contro i temuti Bandits. Per ora si direbbe un settembre fortunato per i ducali che contro i Bandits in numero non sufficiente a giocare per varie defezioni, vincono a tavolino il primo incontro.

Il Manager Tura ha così la possibilità di spremere la squadra contro il sempre temutissimo Padova. Mancavano all’appello alcuni grandi come “lo Zio” Bettoni, l’esterno centrale Ferrigato e l’oriundo John Rotondo, assenti per motivi ludico/lavorativi.

Tura sceglie di partire con Nicholas Bettoni sul monte in batteria con il veterano Giovanni Novi. Il lanciatore risponde bene, ma le mazze padovane bruciano: tante valide battute e di conseguenza punti subiti. Nel terzo inning Mario Gentili batte un fuori campo interno da due punti, è festa nella panchina estense. L’azione carica la squadra che si porta sul punteggio parziale di 7-4 per i padovani. Si spera nella rimonta.

Purtroppo i veneti non sono da meno e il finale si chiude 17-5 . Nonostante la sconfitta la squadra è contenta, si è infatti classificata come miglior seconda dei primi gironi playoff. La sera stessa mentre si parla ancora dell’impresa di Mario Gentili arriva la notizia del ripescaggio, un’altra possibilità di vedere la finale. Il prossimo incontro che si sarebbe dovuto svolgere il 10 settembre è stato rinviato per maltempo a domenica 17 settembre a Conegliano, dove si affronteranno i Wizard di Villafranca e i padroni di casa.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai dirigenti: “È stata una crescita continua” afferma il presidente Leonardo Fabbri “ed ora raccogliamo i frutti. Siamo arrivati ultimi nel girone, è vero, ma non per questo non possiamo dire la nostra sul campo. Il prossimo girone è tutto da giocare visto il livello degli avversari”. “Vorrei ringraziare tutti i soci per il continuo supporto” aggiunge il vicepresidente Marcello Zanardi “nonché gli sponsor e la Uisp che ci ha permesso di allenarci nei loro campi. Le soddisfazioni più grandi cominciano ad arrivare”.

La Lab 2017 si appresta a concludersi, le prime due finaliste Padova e Treviso attendono di sapere contro chi dovranno incrociare le mazze nella semifinale. I pronostici davano entrambe le squadre come favorite per la finale, esattamente come l’anno scorso, dove il Treviso ha trionfato battendo il già titolato Padova. Ma si sa, nel baseball nulla è scontato fino all’ultimo out.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com