Recensioni
9 Settembre 2017
Il prestigioso premio Fff Digital Award quest'anno è andato al melodramma fantastico The Shape of Water di Guillermo Del Toro

Da Venezia 2017 a Future Film Festival 2018

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Per il diciannovesimo anno consecutivo, il Future Film Festival di Bologna ha partecipato alla Mostra Cinematografica Internazionale di Venezia con il prestigioso premio Fff Digital Award, assegnato dalla giuria di giornalisti al film che meglio utilizza animazione, effetti speciali e nuove tecnologie, come è noto.

Il premio è andato quest’anno all’unanimità al melodramma fantastico The Shape of Water di Guillermo Del Toro, film visionario da non perdere assolutamente.

Una menzione speciale è invece andata a Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, ambiziosa rilettura postmoderna e noir della fiaba di Giambattista Basile.

 La Giuria di quest’anno era composta dai critici e giornalisti cinematografici Titta Fiore (Il Mattino), Rocco Giurato (mondofilm.it), Giuseppina Manin (Il Corriere della Sera), Gabriele Niola (Wired), Cristiana Paternò (Cinecittà News), Roberto Silvestri (Hollywood Party), Boris Sollazzo (Giornalettismo), Lee Marshall (Internazionale), Arianna Finos (Repubblica), Francesca Pierleoni (Ansa).

Il premio Digital Award sarà consegnato durante la ventesima edizione dei Future Film Festival che si terrà nella primavera 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com