Altri sport
5 Settembre 2017
Undicesimo posto assoluto per la quindicenne ferrarese Elena Borghi. Ottimo piazzamento anche per Marta Bertoncelli

Canoa. A un passo dalla finale della Coppa del Mondo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuova avventura per la squadra slalom del Canoa Club Ferrara che ad Ivrea prende parte alla quarta tappa della Coppa del Mondo, manifestazione regina dell’ International Canoe Federation (Icf).

Ben 240 gli atleti in gara tra i più forti nel panorama mondiale in rappresentanza di trenta nazioni senza distinzioni di categoria. Convocate tra i grandi dello slalom dai direttori tecnici della Nazionale, le giovanissime estensi Elena Borghi e Marta Bertoncelli in gara per la prima volta in questa manifestazione con l’imbarcazione della canadese monoposto.

Nonostante la giovanissima età di Elena – 15 anni – riesce ad accedere alle semifinali e giunge a un passo dalla finale chiudendo all’undicesimo posto assoluto, prima esclusa dalla finale, mettendo alle spalle molte atlete più grandi di età e di esperienza internazionale.

Elena viene anche premiata come la più giovane atleta in gara con un trofeo voluto dal Comitato Olimpico Italiano che in collaborazione con la Fick ha dedicato un premio speciale in promozione di una categoria neo entrata nel panorama olimpico: la Canadese Femminile di Canoa Slalom.

Buona anche la prestazione di Marta Bertoncelli che purtroppo in qualifica incappa in un salto di porta ma che comunque fa registrare un ottimo tempo. Esperienza più che positiva per le portacolori del Canoa Club Ferrara che questa estate hanno fatto passi da giganti dimostrando l’ottima scuola estense.

In contemporanea si sono allenati in Repubblica Ceca altri atleti ferraresi Francesca Malaguti, Carolina Massarenti e Marcello Semenza convocati in raduno per la Squadra Nazionale Junior sul canale internazionale di Praga iniziando così un percorso di preparazione ai Mondiali 2018 che verranno svolti proprio in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com