Attualità
2 Settembre 2017
Corinna Lichtenberg e Susanne Jackstell partono ogni anno dalla capitale tedesca in treno per non perdere neanche un’edizione

Per 15 anni da Berlino per il Ferrara Buskers Festival

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Chiuso il sipario della 30esima edizione del Ferrara Buskers Festival, Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, che dal 17 al 27 agosto ha animato le vie e le piazze del centro storico estense dopo la tappa inaugurale di Mantova, l’anteprima di Comacchio e la serata a Lugo, si pensa alle visite speciali ricevute durante la manifestazione.

Persone, provenienti non solo dall’Italia ma anche da diversi Paesi del mondo, che da anni considerano il festival un appuntamento fisso dell’estate e non perdono neanche un’edizione. Come le berlinesi Corinna Lichtenberg e Susanne Jackstell, che quest’anno hanno celebrato la loro 15esima partecipazione al Ferrara Buskers Festival come spettatrici.

Come ogni agosto, sono partite da Berlino in treno, hanno fatto scalo a Monaco e poi hanno raggiunto la città estense, nella quale si sentono a casa. Nonostante le difficoltà per i trasporti e per lunghe ore di viaggio, tornano sempre a Ferrara durante il festival. «Questa è la nostra migliore vacanza – ha detto Susanne – ci piace girare per la città ed ascoltare musica di ogni angolo del pianeta. E Ferrara è una città accessibile ed accogliente».

Anche con loro, l’appuntamento è al 2018, dal 23 agosto al 2 settembre, per la 31esima edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com