Comacchio
31 Agosto 2017
Terribile incidente a Volania. 36enne trasportato in elisoccorso al Bufalini con codice di massima gravità

Scooter si schianta contro auto: grave motociclista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

(immagine d’archivio)

Volania. Due incidenti gravissimi quasi in contemporanea ad appena 15 chilometri di distanza. Un paio di minuti prima della tragedia consumata a Codigoro, dove una donna di 43 anni è stata investita fatalmente da un tir, un altro terribile schianto si è verificato a Volania di Comacchio.

Erano passate da poco le 12.30 quando uno scooter e un’auto si sono scontrate violentemente sulla strada Bocchetto Marenghino.

Ad avere la peggio è stato il motociclista – Andrea Farinelli, 36enne di Volania – che a causa dell’urto è stato sbalzato dalla sella del mezzo a due ruote, una Honda Sh 300i, ed è caduto rovinosamente a terra. Illese le persone a bordo della Fiat Punto, un uomo e una donna di 71 anni, marito e moglie, e una 52enne.

Il 36enne è rimasto gravemente ferito nell’impatto ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con codice di massima gravità. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi è riservata.

Sul posto, oltre ai soccorsi del 118 con due ambulanze ed elisoccorso proveniente da Ravenna, è intervenuta la polizia municipale di Comacchio che dovrà ricostruire la dinamica del sinistro. Andrea Farinelli, prima del drammatico scontro, stava tornando a casa da lavoro. Era il suo ultimo giorno di lavoro al Parco Esedra di Lido Nazioni prima delle ferie. E prima dello spaventoso incidente. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com