Eventi e cultura
31 Agosto 2017
L'organizzazione, dopo il furto: "Non ci fermiamo davanti alle difficoltà"

La Giostra del Monaco prosegue ‘a cavallo’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Tanta partecipazione fin dall’apertura per la 13a edizione della Giostra del Monaco, e grande la soddisfazione degli organizzatori “per essere riusciti a far riaprire la bancarella oggetto di furto qualche giorno fa, prova tangibile della volontà comune di non fermarsi davanti alle difficoltà, anzi trovare la maniera di superarle assieme. L’invito è quindi di venire a fare una passeggiata sulla strada dei Mercanti a vedere quanto impegno, ed ingegno, gli espositori ci mettono nei loro lavori”.

Ospiti per una conviviale cena di lavoro presso la Taverna dell’Aquila Bianca, la dirigenza dell’Ente Palio, rappresentata dal presidente di Brindisi, i presidenti delle Contrade Estensi e l’assessore Modonesi.

Come sempre esilarante lo spettacolo comico di Andrea Poltronieri che, prima in versione ‘Madonna Nives’ e poi trasformato in giullare ha dato vita ad un eccezionale repertorio pieno di gag, battute e tanta buona musica, intrattenendo grandi e piccini per tutta la serata.

Il programma odierno, dalle 18.30 prevede ‘Il cavallo nella storia: monta storica, giostra dell’anello e tiro con l’arco a cavallo’ valido come terza tappa del campionato regionale Emilia Romagna – Fitetrec-Ante. Dalle 19 la consueta apertura delle Osterie e delle Taverne.

Fin dalla apertura è visitabile il campo degli Armati, ed aperta l’area giochi per bambini “la Contea dei Giochi” con le prove di tiro con l’arco e i laboratori della Maga Pasticciona. Alle 21.30 ‘Dell’arte di danzar’, rassegna di danza antica con la partecipazione delle contrade del Palio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com