Spettacoli
30 Agosto 2017
Appuntamento questa sera con “Madonna Nives” che in seguito lascerà la scena a un 'Poltro' in versione giullare

Andrea Poltronieri darà spettacolo alla ‘Giostra del Monaco’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

La buona Novella di Faber secondo Neri Marcorè

Secondo il prete di strada genovese don Andrea Gallo gli evangelisti sono stati cinque: oltre ai quattro canonici, c'era Fabrizio De Andrè. Per chi non conoscesse già il concept album di Faber, lo spettacolo "La lieta novella", in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a oggi, domenica 14 aprile, aiuta a capire cosa intendesse il prete di strada genovese

Il bel tempo ha fatto sì che in tanti, fin dalla apertura del campo medievale, siano accorsi alla Contea dei Giochi, lo spazio dedicato ai più piccoli con le fedeli ricostruzioni dei giochi di un tempo, all’area attrezzata per le prove di tiro con l’arco, ed al maneggio per trascorrervi il pomeriggio.

Per gli organizzatori è stata particolarmente gradita la visita del gruppo che ha partecipato al percorso nella storia delle Terre Estensi, organizzato da Alessandro Gulinati, nell’ambito del progetto di Pro Loco Ferrara “Aspettando Autunno Ducale” e il successivo incontro con il professor Pietro Paolo Angelini che ha presentato il volume “Ludovico Ariosto, Commissario in Garfagnana”.

Oggi come sempre apertura alle 18:30 della strada dei mercanti, della Corte dei Giuochi, con i tanti giochi di abilità medievali ed il campo arcieri, con prove di tiro con l’arco per tutti, poi il Maneggio con le passeggiate con i pony e l’accampamento medievale.

Aperti dalle 19:30 la Taverna dell’Aquila Bianca e le Osterie dove si potrà attendere l’imperdibile l’appuntamento odierno con “Madonna Nives”. Poltro, l’irriverente ex contradaiolo di San Giacomo, dalle 21:30, porterà infatti in scena l’83enne Nives nata a Molinella, in provincia di Bologna, ma assidua frequentatrice e conoscitrice di storie ferraresi, che parlerà a ruota libera aumentando la comicità dello spettacolo e sempre più il coinvolgimento da parte degli spettatori.

Madonna Nives lascerà poi la scena a un Andrea Poltronieri, che, in versione giullare, intratterrà pubblico e contradaioli con la sua simpatia e allegria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com